instagramyoutubetelegramlinkedin

Tornano i Camp Federali di Corsa!

images/FISR_NEWS_CampCorsa2024.jpg

Dopo la fantastica esperienza del Camp estivo di Cavalese  tornano i Camp Federali per la disciplina Corsa con il primo Camp invernale.

Si alza anche il livello tecnico, infatti quello di Spinea sara anche il primo Centro di Alta Formazione Federale.

Ed è proprio questo l'obiettivo del Camp, meglio definito dal Responsabile federale della disciplina, Antonio Grotto: " Con  il camp di gennaio consolidiamo il percorso federale di alta formazione rivolto alle categorie giovanili. I tecnici federali capitanati dalla campionessa del mondo Adelia Marra metteranno a disposizione dei giovani atleti le loro competenze e professionalità per aiutarli nel percorso di crescita tecnico e tattico. In proiezione futura intendiamo ancor di più offrire ai nostri pattinatori occasioni di migliorare le proprie capacità sportive in un clima diverso e protetto che possa permettere anche di "staccare" dalla routine di tutti i giorni."

Per gli atleti delle categorie Ragazzi 12, Ragazzi e Allievi l’appuntamento è fissato per mercoledì 3 gennaio 2024 alle ore 13.30 presso il Pattinodromo Nuove Gemme di Spinea (VE). I ragazzi vivranno 3 giorni di intensi allenamenti con tecnici qualificati. La partenza è prevista per sabato alle 12.00.

Per le categorie dei più piccoli, Giovanissimi e Esordienti, sarà invece dedicata l'intera giornata del 7 gennaio 2024 con arrivo previsto entro le 10 e la partenza alle 16.30. Anche per loro sarà una giorn molto intenso e formativo.

Al termine di entrambi i Camp Federali verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Nei prossimi giorni, tramite un comunicato ufficiale,  verranno pubblicati sia il programma definitivo che i costi, comprensivi del soggiorno.

Stay Tuned!