instagramyoutubetelegramlinkedin

WRG, A Barcellona i podi della Corsa arricchiscono il medagliere azzurro

images/1-primo-piano/copertina_11_luglio.jpg

Ai World Roller Games di Barcellona ’19 nella giornata in cui si assegnano 15 medaglie ed entra in scena anche l’Inline Freestyle, ultima delle 11 discipline rotellistiche, una brutta notizia si è abbattuta su Casa Italia con l’improvvisa scomparsa di Stefano Peveri papà della nostra atleta della Corsa Laura, in gara qui a Barcellona, e Consigliere federale FISR Lombardia.
Nell’Artistico e nei due Hockey è stata osservata una giornata di recupero e gli unici titoli assegnati erano quelli delle discipline della Corsa e dell’Inline Alpine.
Vediamo il dettaglio della giornata.


CORSA
Le sole medaglie italiane odierne arrivano dagli azzurri del CT Massimiliano Presti, ai quali è mancato solo l’oro in questi campionati mondiali su pista. Con i 5 titoli sommati ai 3 dei giorni scorsi otteniamo un risultato soddisfacent e vediamo da oggi cosa succede nelle gare su strada.
Quattro 10.000 metri di fila e quattro medaglie. Nei 10 km ad eliminazione junior Giorgia Valanzano e Gabriele Cannoni concludono con un buon terzo posto, al pari di Daniel Niero nei 10.000 eliminazione senior, gara in cui la nostra Francesca Lollobrigida va a prendersi una preziosa medaglia d’argento.
I buoni risultati sulle gare lunghe proseguono anche nei 500 mt junior con gli azzurri che sfiorano il podio (Asja Varani quarta e Filippo Scotto quinto), raggiunto invece nei 1000 metri senior da Duccio Marsili.

Guarda qui i dettagli della giornata

 

ARTISTICO
Dopo il trionfo di medaglie, la giornata di mercoledì è servita di riposo e di allenamento per i ragazzi del CT Fabio Hollan che hanno provato la pista e la monumentalità dell’impianto del Pala Saint Jordi che da oggi si riempirà con oltre 10.000 spettatori che assisteranno al grande spettacolo del pattinaggio artistico, arricchito dall'inizio delle gare dei Gruppi show e precision.

 

HOCKEY INLINE
Saranno due le Nazionali azzurre a giocarsi i quarti di finale ai Mondiali di Barcellona. Dopo le donne che sfideranno il Canada in mattinata, si qualificano anche gli uomini, battendo la Svezia per 6-1 nello spareggio. Per puntare alla zona medaglie sarà battaglia stasera contro il tradizionale nemico della Francia nel consueto snodo cruciale del torneo dove servirà l'Italia migliore.

Consulta i live score ufficiali qui http://www.inlinehockey.wrg2019.com/league/


HOCKEY PISTA
Dopo il giorno di riposo al termine dei gironi di qualificazione, si entra nel vivo del torneo di Hockey pista con i quarti di finale che vedranno impegnate entrambe le nostre formazioni in due difficilissime partite. Le donne del CT Massimo Giudice se la vedranno contro la temibile Francia, mentre gli azzurri di Mariotti lasciano Villanova per trasferirsi nell’imponente Palablaugrana per affrontare il tradizionale avversario del Portogallo.
Consulta i live score ufficiali qui http://www.rinkhockey.wrg2019.com/

 

ALPINE
Sale l'entusiasmo dell'Alpine azzurro e non lo nascondono i due coach dell’Italia Stefano Belingheri e Nicola Fortini soddisfatti per i risultati maturati in queste prime due giornate dei WRG.
Nelle gare di slalom gigante non possiamo nulla contro la supremazia tedesca, ma siamo competitivi seppur ancora inferiori alla squadra spagnola e a quella lettone.
Questi i risultati:
Maschi (47 partenti)
14^ Coronini Francesco
19^ Fiorot David
Femmine (46 partenti)
15^ Colombo Irene
16^ Colombo Lisa
20^ Bianchi Alice

 

INLINE FREESTYLE
Scende in campo anche lo squadrone azzurro dell’Inline Freestyle, ultima disciplina a fare il suo esordio ai World Roller Games di Barcellona. Gli azzurri dei CT Andrea Ronco (senior) e Chiara Lualdi (junior) sono gli ultimi a gareggiare ma sono decisamente pronti a primeggiare nelle gare in programma . Questi i convocati:

SENIOR
PAOLI ELISA, ROTUNNO CRISTINA, BRIVIO SAVIO, DEGLI AGOSTINI LORENZO, DEGLI AGOSTINI VALERIO, DEMURU LORENZO, GUSLANDI LORENZO, LISSONI ALESSANDRO, SANTONI NICOLAS, PALLAZZI MATTEO
JUNIOR
AROSIO MATILDE, PETTINARI FRANCESCA, ROMANO SVEVA , BIANZALE ALESSIO, GALBIATI STEFANO, ISMAN TOMMASO

 

MEDIA INFO

Guarda il medagliere http://www.worldskate.org/wrg2019/medal-table.html ed Il programma di oggi http://www.worldskate.org/wrg2019/schedule.html

Naviga qui sulle pagine dedicate del sito World Skate http://www.worldskate.org/wrg2019 per consultare tutte le informazioni e gli approfondimenti e segui qui la diretta tv http://www.rollergames.tv/ in streaming delle gare.
Clicca qui per i media assets https://bit.ly/2NgG1iz