Stasera il derby di recupero Camaiore-Forte. Vince 10-0 a tavolino il Montecchio sul CremonaSi vanno definendo le griglie per i playoff dei due gironi di Serie A2. In entrambi i gironi sono già tre le squadre qualificate, e devono essere definite le ultime due piazze che potrebbero essere definite nel weekend. E' utile ricordare che le prime cinque classificate nei due gironi andranno ai playoff. Agli ottavi parteciperanno le classificate dal 2° al 5° posto con incroci tra i due gironi (andata 24 aprile e ritorno 1° maggio) e le quattro vincitrici giocheranno dei quarti di finale (andata 8 maggio e ritorno 15 maggio) che eleggeranno le due semifinaliste che si aggregheranno alle già qualificate prime classificate della regular season, dove sarà giocata una final four (22-23 maggio) dove le due finaliste saranno automaticamente promosse nei due gironi.
Ieri è stata comunicata dal Giudice Sportivo, la vittoria a tavolino per 10-0 del Montecchio Precalcino sul Cremona dopo la sospensione della gara di due settimane fa, regalandosi così il secondo posto in classifca.
Nel girone B il Forte dei Marmi dovrà giocare due gare per colmare il gap di recuperi con le concorrenti, stasera contro il Camaiore (diretta FISRTV) e domenica nello scontro diretto contro Sarzana (Diretta FISRTV). Proprio i liguri con il Roller Matera sono le ultime square a cui mancano davvero pochi punti per staccare matematicamente il biglietto per i playoff. La bagarre è tutta nella seconda parte della classifica, dove la Blue Factor Castiglione è davvero vicina alla salvezza, ma prima dovrà superare lo scoglio del Prato, che ritorna così a giocare dopo un mese. Gli stessi lanieri dovranno poi recuperare anche la gara con l'ultimo ASH Viareggio per determinare la loro salvezza. Per la capolista CGC Viareggio mancano solo 4 punti per avere certezza della qualificazione alla Semifinale e dovrò conquistarne una parte nella lunga trasferta a Giovinazzo, che sta mantenendo un "ratio" di punti di alto spessore nell'ultimo mese, ritrovando lo smalto che non era riuscita a trovare nella prima fase del campionato. Nel girone settentrionale tutti gli occhi sono puntati sullo scontro diretto tra Thiene e Roller Bassano, due delle tre vicentine alle spalle del Vercelli. La seconda vicentina, il Montecchio Precalcino, sarà ospite dell'imbattuta pista del Trissino, impegnata a mantenere il quinto e ultimo posto disponibile per i playoff. Due derby che potrebbero dare la garanzia della Semifinale all'Engas Vercelli se dovesse vincere al PalaPregnolato (diretta FISRTV) contro l'ultimo Seregno. Una delle gare più importanti della giornata è Montebello-Novara, una delle ultime possibilità per Novara, e quindi per Seregno, per sperare nella salvezza, ma anche gli stessi biancorossi sono nella zona "rossa", ma ha ancora un paio di partite in può giocarsi punti importantissimi. Anche il Pordenone avrà bisogno dei punti in palio per la salvezza contro il Modena, che è ancora assai distante dai playoff (7 punti) ma ha bisogno di quattro vittorie per sperare nella seconda fase. Ad un punto invece dalla salvezza il Bassano 54 che se la dovrà vedere con il rimaneggiato Cremona, ancora in gioco per la parte alta della graduatoria. Giovedì il Forte dei Marmi ritorna in pista a Castiglione per il recupero della 16a giornata (Diretta FISRTV), colmando quindi il gap di gare con le altre avversarie ai playoff.
Nella foto di Chiara Tugnolo, Nardon e Peripolli (Trissino) e Marco Motaran (Vercelli)
CAMPIONATO SERIE A2 - 19a GIORNATA - LE NOTE STATISTICHE DI GIORGIO TOMAINO
Giovedì 18 marzo 2021 - ore 20:45 - Centro Sportivo Pardini di Camaiore (LU)
ROTELLISTICA CAMAIORE - SGS SERVICE FORTE DEI MARMI
Arbitro: NP
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-camxfor
Sabato 20 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaMarrone di Pordenone
GSH PORDENONE - SYMBOL MODENA
Arbitro: Cristiano Parolin di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-porxmod - Commento di Alessandro Dall'Acqua
Dei 14 punti incamerati ben 10 sono arrivati tra le mura del PalaMarrone. Nelle ultime due gare casalinghe il Pordenone ha vinto e pareggiato una volta. Il Modena è ormai già salvo, nelle ultime cinque sfide ha raccolto 11 punti, soprattutto da marcare il pareggio rocambolesco col Thiene 8-8 strappato al fotofinish.
Sabato 20 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaDante di Trissino (VI)
TRISSINO 05 - MONTECCHIO PRECALCINO
Arbitro: Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)
Il Trissino è imbattuto in casa, 19 punti in 9 partite, 5 vittorie e 4 pareggi è il bilancio. Il Montecchio Precalcino dopo la vittoria storica di sabato scorso fermando l’imbattuto Hockey Vercelli, sarà galvanizzato. I bianco verdi nelle ultime due uscite in trasferta hanno sempre vinto. All’andata il Montecchio vinse 6-4.
Sabato 20 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaPregnolato di Vercelli
ENGAS HOCKEY VERCELLI - SEREGNO HOCKEY
Arbitro: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-verxser - Commento di Moreno Spina
L’Hockey Vercelli dopo lo scivolone imprevisto di sabato a Montecchio Precalcino vorrà riprendersi i tre punti per chiudere matematicamente il discorso primo posto. All’andata al PalaPorada i gialloverdi vinsero con un sonante 0-8.
Sabato 20 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE - ROLLER BASSANO
Arbitro: Matteo Righetti di Sarzana
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-thixbas - Commento di Modesto Dilda
La seconda contro la terza, ed entrambe a pari punti, 38. Il Thiene col pareggio a Modena 8-8 si visto sfuggire una vittoria a 2” dal termine, vorrà riscattarsi in casa visto che ha una striscia positiva di 7 partite, 4 vittorie e 3 pareggi. I gialloblù non perdono in casa da tre mesi. Il Roller Bassano dopo oltre un mese è ritornato alla vittoria battendo il Montebello, 10-5. I bassanesi ha chiuso un periodo negativo nel quale aveva racimolato solo un punto in tre partite. All’andata terminò 6-6.
Sabato 20 marzo 2021 - ore 18:00 - Palalestra San Daniele Po (CR)
CREMONA HOCKEY - HOCKEY BASSANO 54
Arbitro: Daniele Moretti di Massa Marittima (GR)
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/apdpieve010
Il Cremona dopo il pareggio a Seregno ha portato a 7 i risultati utili consecutivi. I lombardi stanno lottando col Trissino per la quinta posizione, visto che le separa solo un punto. Nel Cremona c’è un Enrico Pochettino inarrestabile, 27 reti consecutive nelle ultime 13 gare. Anche nel Bassano c’è un Edoardo Pilati sempre a segno in tre gare, 9 reti, 3 di media.
Sabato 20 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaPansini di Giovinazzo (BA)
AFP GIOVINAZZO - CGC VIAREGGIO
Arbitro: Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/AfpGiovinazzo1965
Per il Cgc Viareggio si avvicina il traguardo matematico per blindare il primo posto, per far ciò i bianconeri devono espugnare la pista dell’Afp Giovinazzo, assetato di punti salvezza. Il Cgc Viareggio è da due mesi che non vince fuori casa, era il 23 gennaio, 1-13 nel derby contro l’Ash. Il Giovinazzo dopo due settimane ritorna a giocare la terza consecutiva casalinga, nelle due precedenti una vittoria e un’altrettante sconfitta.
Domenica 21 marzo 2021 - ore 18:00 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
SGS SERVICE FORTE DEI MARMI - GRUPPO GAMMA SARZANA
Arbitro: Mario Trevisan di Viareggio (LU)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-forxsar - Commento di Fabrizio Ercolini
Il Forte dei Marmi ha un bilancio favorevole contro il Sarzana tra la stagione passata e quella attuale, 2 incontri e 2 vittorie. Nel passato campionato si giocò solo al PalaForte 6-0, mentre all’andata di quello attuale, due mesi fa, i rossoblù vinsero al Vecchio mercato 3-4. Continua l’obiettivo secondo posto per il Forte dei Marmi, settimana scorsa ha vinto contro il Roller Matera 13-4 dopo aver pareggiato le ultime 3 interne.
Domenica 21 marzo 2021 - ore 18:00 - Palasport di Montebello (VI)
HP MONTEBELLO - AZZURRA NOVARA
Arbitro: Damiano Chiminazzo di Bassano (VI)
Il Montebello è da due mesi che non vince in casa, l’ultima del 24 gennaio scorso, 5-4 sul Pordenone. Da quel momento i veneti in 8 gare complessive hanno pareggiato solo una volta e perse 7. L’Azzurra Novara sabato scorso si è visto raggiungere dal Seregno a 6 punti. I novaresi nelle ultime gare 0 punti.
Domenica 21 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaRogai di Prato
HOCKEY PRATO 54 - BLUE FACTOR CASTIGLIONE
Arbitro: Enrico Uggeri di Lodi
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/HockeyPrato
Dopo due mesi il Prato ritorna a giocare in casa. L’ultima partita casalinga è datata 23 gennaio, Prato-Roller Matera 6-3. Nelle ultime tre partite esterne il Prato ha pareggiato solo a Matera contro l’HP 6-6, e ne ha perse 2. Il CAstiglione è alla quarta partita consecutiva in trasferta, nelle 3 precedenti, 2 sconfitte e una vittoria a Matera contro l’HP, 5-7, due settimane fa.
Mercoledì 24 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaRogai di Prato
HOCKEY PRATO 54 - ASH VIAREGGIO
Arbitro: Luca Molli di Viareggio (LU)
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/HockeyPrato
Giovedì 25 marzo 2021 - ore 18:00 - Casa Mora di Castiglione della Pescaia (Grosseto)
BLUE FACTOR CASTIGLIONE - SGS SERVICE FORTE DEI MARMI
Arbitro: NP
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-casxfor
CAMPIONATO SERIE A2 - 19a GIORNATA - SABATO 20 e DOMENICA 21 MARZO 2021 e RECUPERI INFRASETTIMANALI
GIRONE A
SABATO 20 MARZO 2021 - ORE 20:45 - GSH PORDENONE x SYMBOL MODENA
SABATO 20 MARZO 2021 - ORE 20:45 - TRISSINO 05 x MONTECCHIO PRECALCINO
SABATO 20 MARZO 2021 - ORE 20:45 - ENGAS HOCKEY VERCELLI x SEREGNO HOCKEY
SABATO 20 MARZO 2021 - ORE 20:45 - HOCKEY THIENE x ROLLER BASSANO
SABATO 20 MARZO 2021 - ORE 20:45 - CREMONA HOCKEY x HOCKEY BASSANO 54
DOMENICA 21 MARZO 2021 - ORE 18:00 - HP MONTEBELLO x AZZURRA NOVARA
GIRONE B
SABATO 28 FEBBRAIO 2021 - ROLLER MATERA x ROT. CAMAIORE= 6-4
SABATO 20 MARZO 2021 - ORE 20:45 - AFP GIOVINAZZO x CGC VIAREGGIO
DOMENICA 21 MARZO 2021 - ORE 18:00 - SGS SERVICE FORTE DEI MARMI x GRUPPO GAMMA SARZANA
DOMENICA 21 MARZO 2021 - ORE 20:45 - HOCKEY PRATO 54 x BLUE FACTOR CASTIGLIONE
POSTICIPO 16a GIORNATA - GIOVEDI' 25 MARZO 2021 - ORE 18:00 - BLUE FACTOR CASTIGLIONE x SGS SERVICE FORTE DEI MARMI
POSTICIPO 17a GIORNATA - MERCOLEDI' 24 MARZO 2021 - ORE 20:45 - PRATO HOCKEY 54 x ASH VIAREGGIO
CLASSIFICHE GENERALI
GIRONE A
|
Squadra |
Punti |
Partite giocate |
Differenza gol |
Ultime 3 gare |
1 |
Engas Hockey Vercelli |
49 |
18 |
79 |
V-V-S |
2 |
Montecchio Precalcino |
40 |
18 |
47 |
V-V-V |
3 |
Roller Bassano |
38 |
18 |
43 |
S-P-V |
4 |
Hockey Thiene |
38 |
18 |
27 |
V-V-P |
5 |
Trissino 05 |
31 |
18 |
25 |
S-P-V |
6 |
Cremona Hockey |
30 |
18 |
8 |
V-S-P |
7 |
Symbol Amatori Modena |
24 |
18 |
-6 |
V-V-P |
8 |
Hockey Bassano 1954 |
22 |
18 |
-17 |
P-S-V |
9 |
GSH Pordenone |
14 |
18 |
-42 |
S-V-S |
10 |
HP Montebello |
11 |
18 |
-30 |
S-S-S |
11 |
Azzurra Novara |
6 |
18 |
-59 |
S-S-S |
12 |
Seregno Hockey |
6 |
18 |
-75 |
P-S-P |
CLASSIFICA MARCATORI: 44 gol: Pasquale (Trissino) - 43 gol: Casarotto (Thiene) - 37 gol: Facundo Posito (Montecchio) - 31 gol: Pochettino (Cremona)
NB: Le ultime tre classificate vengono retrocesse in Serie B
GIRONE B
|
Squadra |
Punti |
Partite giocate |
Differenza gol |
Ultime 3 gare |
1 |
CGC Viareggio |
41 |
16 |
74 |
V-P-V |
2 |
SGS Service Forte dei Marmi |
30 |
13 |
48 |
V-P-V |
3 |
HP Matera |
28 |
16 |
6 |
V-V-S |
4 |
Roller Matera |
25 |
15 |
7 |
V-S-S |
5 |
Gruppo Gamma Sarzana |
25 |
14 |
7 |
S-V-V |
6 |
Blue Factor Castiglione |
16 |
14 |
-16 |
S-S-V |
7 |
Hockey Prato 54 |
12 |
13 |
-14 |
S-S-S |
8 |
AFP Giovinazzo |
12 |
13 |
-16 |
S-V-S |
9 |
Rotellistica Camaiore |
12 |
15 |
-20 |
S-P-S |
10 |
ASH Viareggio |
3 |
13 |
-76 |
S-S-S |
CLASSIFICA MARCATORI: 49 gol: Muglia (Viareggio) - 37 gol: Vargas (Roller Matera) - 30 gol: Ojeda (Viareggio) - 29 gol: Pistelli (Sarzana) - 28 gol: Piozzini (HP Matera)
NB L'ultima classificata retrocede in Serie B
CAMPIONATO SERIE A2 - 20a GIORNATA - SABATO 20 e DOMENICA 21 MARZO 2021 e RECUPERI INFRASETTIMANALI
GIRONE A
SABATO 27 MARZO 2021 - ORE 20:45 - HOCKEY BASSANO 54 x ENGAS HOCKEY VERCELLI
SABATO 27 MARZO 2021 - ORE 20:45 - MONTECCHIO PRECALCINO x HP MONTEBELLO
SABATO 27 MARZO 2021 - ORE 20:45 - GSH PORDENONE x CREMONA HOCKEY
SABATO 27 MARZO 2021 - ORE 20:45 - AZZURRA NOVARA x HOCKEY THIENE
SABATO 27 MARZO 2021 - ORE 20:45 - SYMBOL AMATORI MODENA x ROLLER BASSANO
SABATO 27 MARZO 2021 - ORE 20:45 - SEREGNO HOCKEY x TRISSINO 05
GIRONE B
VENERDI' 12 MARZO 2021 - SGS SERVICE FORTE DEI MARMI x ROLLER MATERA = 13-4
SABATO 27 MARZO 2021 - ORE 20:45 - ROTELLISTICA CAMAIORE x AFP GIOVINAZZO
SABATO 27 MARZO 2021 - ORE 21:00 - CGC VIAREGGIO x HOCKEY PRATO 54
DOMENICA 28 MARZO 2021 - ORE 18:00 - GRUPPO GAMMA SARZANA x ASH VIAREGGIO
POSTICIPO 18a GIORNATA - DOMENICA 28 MARZO 2021 - ORE 18:00 - BLUE FACTOR CASTIGLIONE x AFP GIOVINAZZO
PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Lunedì alle ore 21:00 il Magazine della FISR " Hockey Talkin' " su http://www.fisrtv.it ed in differita Martedì alle ore 21:00 su MS Sport e MS Channel
Entro le ore 12.00 di Domenica e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1highlight. Entro le ore 18:00 di Lunedì saranno disponibili anche gli Highlights della Serie A2 http://bit.ly/hpserieA2highlight
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.45 di Sabato e Mercoledì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1partite
Tutte le interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro Lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1interviste
Sabato saranno disponibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, Ok Pista di 50 canale Versilia, Centro Pista di NOITV e Mondo Hockey di GrossetoSport: http://bit.ly/hpserieA1programmi