instagramyoutubetelegramlinkedin

Italia a caccia di un doppio bronzo agli europei U17 e U19 di Paredes

Si chiudono oggi a Paredes in Portogallo i campionati europei U17 e U19 di hockey su pista. Dopo le due sconfitte di ieri contro la Spagna, le due nazionali azzurre puntano a conquistare le due medaglie di bronzo e a salire sul gradino più basso del podio. La nazionale U17 giocherà alle 14 (ora italiana) contro la Francia, mentre la U19 affronterà nuovamente l’Inghilterra. Entrambe le partite in diretta TV e streaming.

UNDER 17
Nel secondo big match del girone, quello contro la Spagna, l’Italia U17 gioca bene per un tempo e chiude in vantaggio 2-1 la prima parte di gara grazie alla doppietta di Tognacca. Nella ripresa, però, la Spagna cambia marcia e gli azzurri non riescono a tenere il ritmo, anche a causa dell’infortunio a Bozzetto e al rischio squalifica incombente su Colamaria che limitano fortemente le possibili sostituzioni. La Spagna rimonta e supera gli azzurri finendo per vincere 4-2.
Il KO preclude il primo e il secondo posto del torneo che saranno affare privato di Spagna e Portogallo (finale alle ore 18 italiane in streaming su WSE TV). Per conquistare il gradino più basso del podio e prendersi la medaglia di bronzo, Marchetti e compagni devono superare l’ultimo ostacolo, rappresentato dalla Francia. I transalpini hanno gli stessi punti degli azzurri, ma una peggiore differenza reti. Pertanto, l’Italia conquisterà il bronzo sia con una vittoria che con un pareggio nella partita in programma oggi alle 14 ora italiana.

UNDER 19
Seconda sconfitta contro la Spagna per la nazionale U19 di Alessandro Bertolucci. Gli iberici impongono un significativo 6-0 che non lascia spazio alle recriminazioni, ma che non dà conto dei passi avanti della squadra rispetto alla partita d’esordio che gli spagnoli avevano vinto 2-1. Nonostante il risultato dica il contrario, quello di martedì è stato un monologo spagnolo in cui l’Italia non era quasi mai riuscita a giocare, sorretta soltanto da un eroico Fongaro, mentre la partita di ieri è stata migliore da questo punto di vista, condizionata però da tanti errori difensivi di cui gli iberici hanno approfittato.
Questa sera l’Italia U19 termina il proprio europeo cercando la medaglia di bronzo contro l’Inghilterra, già battuta 7-2 giovedì sera nell’ultima partita del girone. Attenzione, però, perchè gli inglesi daranno tutto in questo incontro e qualche giocatore di buon livello, come l’attaccante Marc Dickin, è in grado di creare grattacapi. Si gioca alle ore 20 italiane.

DIRETTE TV E STREAMING
Le partite delle nazionali italiane saranno trasmesse in diretta TV con telecronaca in italiano sul canale satellitare MS Sport (Sky 814) e sulla piattaforma satellitare Tivùsat al canale 54. Inoltre, FISR TV trasmetterà la diretta streaming dal player disponibile a questo indirizzo: https://bit.ly/okeuro2021
Tutte le partite dei due campionati europei sono disponibili in diretta streaming sulla web TV di World Skate Europe a questo indirizzo: https://bit.ly/wse-okeuro2021

 

I RISULTATI DI IERI - VENERDI’ 10 SETTEMBRE
EUROPEO UNDER 17 - GIORNATA 4
Francia - Andorra 7-1
Spagna - Italia 4-2
Inghilterra - Portogallo 1-10
CLASSIFICA: Spagna 12 (+54), Portogallo 12 (+37), Italia 6 (+15), Francia 6 (-8), Inghilterra 0 (-37), Andorra 0 (-61)
(Tra parentesi la differenza reti)

EUROPEO UNDER 19 - SEMIFINALI
Semifinale 1 - Spagna vs Italia 6-0
Semifinale 2 - Portogallo vs Inghilterra 12-2

 

IL PROGRAMMA DI OGGI - SABATO 11 SETTEMBRE (ora in italia)
EUROPEO UNDER 17 - GIORNATA 5
ore 14 - Italia vs Francia - Live TV MS Channel (Sky 814 e Tivusat 54) - Live streaming https://bit.ly/okeuro2021
ore 16 - Inghilterra vs Andorra - Live streaming https://bit.ly/wse-okeuro2021
ore 18 - Portogallo vs Spagna - Live streaming https://bit.ly/wse-okeuro2021

EUROPEO UNDER 19 - Finali
ore 20 - Finale 3°/4° posto - Italia vs Inghilterra - Live TV MS Channel (Sky 814 e Tivusat 54) - Live streaming https://bit.ly/okeuro2021
ore 22 - Finale 1°/2° posto - Spagna vs Portogallo - Live streaming https://bit.ly/wse-okeuro2021