Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Troppo forte la Spagna per le azzurre; agli europei di Luso arriva il primo KO. Stasera sfida fondamentale al Portogallo per inseguire il secondo posto.

Finisce con un netto 0-6 la sfida delle azzurre alle campionesse d’Europa e del mondo in carica della Spagna nella seconda giornata del campionato europeo femminile senior in corso a Luso (Portogallo). Un risultato pesante, ma anche molto distante dal fotografare correttamente l’andamento del match.
La squadra di Massimo Giudice ha tenuto testa alla Spagna per tutto il primo tempo, chiuso con le iberiche in vantaggio per 1-0. L’Italia ha avuto le sue occasioni per passare in vantaggio, compreso un tiro diretto e una superiorità numerica non sfruttate. Le azzurre hanno affrontato la Spagna a viso aperto, provando a giocare a viso aperto la partita senza chiudersi a zona davanti al portiere come accaduto in passato.
La svolta del match è stato il gol preso a freddo a inizio ripresa che ha minato la fiducia delle italiane e lasciato sempre maggiore spazio alle spagnole che hanno sfruttato a fondo la panchina lunga e di qualità a disposizione dell’allenatore Muñoz.
La pratica spagnola va ora archiviata in fretta perchè il campionato europeo dell’Italia arriva già oggi ad un punto cruciale. Stasera alle 21 ora italiana, le azzurre affrontano le padrone di casa del Portogallo. Dando per scontato un posto in finale per la Spagna, Italia e Portogallo si giocano la casella rimanente. Ricordiamo che la formula prevede che le prime due classificate al termine del girone all’italiana (che si conclude venerdì) giochino la finale per l’oro, mentre la terza e la quarta classificata giocheranno per il bronzo.
L’Italia può arrivare seconda solo battendo il Portogallo questa sera. La sfida è difficile, ma non impossibile; nel recente passato il Portogallo è più volte caduto vittima delle azzurre.
La partita sarà in diretta TV su MS Sport e MS Channel, oltre che su FISR TV.

I RISULTATI DI IERI -MARTEDI’ 13/10 - SECONDA GIORNATA
Spagna - Italia 6-0
Francia - Portogallo 1-9
Riposava: inghilterra
CLASSIFICA: Portogallo 6 (2), Spagna 3(1), Italia 3(2), Francia 0 (2), Inghilterra 0 (1)

IL PROGRAMMA DI OGGI - MERCOLEDI’ 14/10 - TERZA GIORNATA
(orario in Italia)
ore 18.30 - Spagna vs Inghilterra
ore 21.00 - Portogallo vs Italia
Riposa: Francia

IL PROGRAMMA DI DOMANI - GIOVEDI’ 15/10 - QUARTA GIORNATA
(orario in italia)
ore 18.30 - Francia vs Inghilterra
ore 21.00 - Portogallo vs Spagna
Riposa: Italia

DIRETTE TV
Le partite dell’Italia sono live con telecronaca in italiano su:
MS CHANNEL - Canale 814 di Sky
MS SPORT - Digitale terrestre (frequenze: https://mssport.tv/#sezdovevederci)
FISR TV - fisrtv.it
Tutte le partite dell’Europeo sono live con telecronaca in portoghese su: europe.worldskate.tv