Il primo raduno degli azzurri in vista del campionato europeo di Paredes è ormai agli sgoccioli. Martedì il Commissario Tecnico Alessandro Bertolucci scioglierà le ultime riserve e deciderà quali saranno i 12 atleti che vestiranno la maglia azzurra in Portogallo dal 15 al 20 novembre e che torneranno a Recoaro già venerdì 5 novembre.
Domani sera la nazionale esordirà in amichevole contro il Valdagno; appuntamento alle ore 19 presso il Palasport San Giorgio di Recoaro Terme dove il pubblico potrà accedere dietro presentazione del green pass.
Sarà la prima di quattro amichevoli che accompagneranno l’Italia verso l’esordio di lunedì 15 novembre contro la Francia. Lunedì 8 novembre gli azzurri saranno ospiti del Sandrigo (ore 20.30) e giovedì 11 giocheranno sulla pista di Montebello (ore 19.30). L’ultimo test amichevole sarà in Portogallo, sabato 13 novembre, sulla pista del Valongo.
“Abbiamo iniziato questo primo aduno prima di tutto smaltendo le scorie del campionato -dice il CT Alessandro Bertolucci- Stiamo lavorando nella massima tranquillità e con grande impegno, consapevoli dell’interesse che c’è per questa nazionale. C’è una qualità molto alta e da parte di tutti la massima determinazione per tornare dal Portogallo con un ottimo risultato!.
Intanto è ormai in dirittura di arrivo l’accordo tra Federazione Italiana Sport Rotellistici e Rai che segna il ritorno dell’hockey su pista sui canali di Raisport. Le prime quattro partite partite degli azzurri saranno trasmesse in diretta: l’esordio con la Francia alle ore 16.30 di lunedì 15, la partita con la Spagna alla stessa ora di martedì 16, la sfida con i padroni di casa del Portogallo alle 22.45 di mercoledì 17 e la partita contro Andorra alle 19.30 di giovedì 18. Per la sfida con la Germania di venerdì 19 e per la gara conclusiva di sabato 20 è certa la diretta streaming su Raiweb, mentre l’eventuale diretta o differita TV dipenderà dai risultati degli azzurri e dal palinsesto di Raisport. Tutte le partite degli azzurri saranno live anche su FISR TV.
Gli azzurri termineranno questo primo raduno martedì 2 novembre e i 12 convocati torneranno a Recoaro già nella serata di venerdì 5 per restarvi fino alla partenza, prevista per sabato 13 dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.