instagramyoutubelinkedintelegram

Giro di boa in Coppa Italia di Serie B, in attesa di definire le otto finaliste

Non ancora tutto è deciso nei 9 gironi di Coppa Italia.

La Qualificazione alla Coppa Italia di Serie B ha girato la boa della metà del calendario. Il 20/21 novembre terminerà la prima fase per i 9 gironi e si terranno i quarti di finale, con le vincitrici di 7 gironi ed uno spareggio tra gironi H e I, sabato 27 novembre e i 4 dicembre, prima delle due semifinali, sempre in gare di andata e ritorno, l'11 e 18 dicembre per poi decretare il vincitore della Coppa Italia B il 27 febbraio 2022 in occasione delle finali di Coppa Italia A1, A2 e Femminile.
La vincitrice del Girone A incontrerà la vincitrice del Girone B: attualmente l'Amatori Vercelli è l'unica a punteggio dopo 3 gare su 6 con 9 punti (10 reti dell'argentino Federico Ortiz), mentre nel secondo gruppo, sono due le formazioni in testa alla classifica, Seregno Hockey e Amatori Wasken Lodi, entrambe a 15 punti dopo 6 gare. In questo girone sia Marco Tremolada (Seregno) sia Andrea Gori (Lodi) sono a 11 reti.
Nel girone C svetta l'Amatori Modena 1945 con 15 punti e i 16 gol di Davide Ferri, mentre nel girone D l'Hockey Club Valdagno è primo a 18 punti (8 gol di Crocco): in entrambi i gironi mancano ancora diverse giornate ma le due vincitrici si scontreranno nei Quarti.
Il terzo quarto di finale sarà tra Girone E e Girone F, dove il Thiene è primo a 14 punti dopo 6 giornate (sei gol per Pegoraro e Scuccato) mentre tutto ancora da definire l' "F" dove dopo solo due gare a pari punti ci sono Pordenone e Roller Bassano a 4 punti. 
L'ultimo quarto sarà definito dalla vincente del Girone G dove ad ora dopo sei giornate in testa c'è la Pumas Viareggio con 15 punti in 5 gare, dove Matteo Cardella, oltre a giocare in A1 ed A2, è anche il miglior marcatore della Serie B con 17 reti. 
Servirà uno spareggio tra le vincitrici del Girone H e I, dove attualmente in testa ci sono Follonica Hockey 1952 a 6 punti (7 reti del 14enne Mattia Polverini) e due nel girone meridionale, Campolongo Hospital Salerno e Indeco AFP Giovinazzo a 9 punti (9 per Daniele Esposito e Angelo De Bari 4 reti)
Ulteriori informazioni su hockeypista.fisr.it


Nella foto di archivio di Mimmo Casaburi una sfida di Serie B tra Grosseto e Viareggio
 

Composizione dei gironi di Coppa Italia
Girone A: Amatori Vercelli, Azzurra Novara, Agrate Brianza, Hockey Vercelli
Girone B: Amatori Lodi, Roller Lodi, HRC Monza, Seregno 2012, Rotellistica Scandiano
Girone C: Amatori Modena, Amatori Pesaro, Correggio Hockey, Pico della Mirandola, Roller Scandiano
Girone D: GS Trissino, Trissino 05, H. Valdagno 1938, HP Montebello, Roller Recoaro
Girone E: Breganze Hockey, Sandrigo Hockey, Montecchio Precalcino A, Hockey Thiene, Hockey Bassano B
Girone F: Hockey Bassano A, GS Pordenone, Roller Bassano
Girone G: Rotellistica Camaiore, Forte dei Marmi, ASH Viareggio, CGC Viareggio, Pumas Viareggio
Girone H: Hockey Club Castiglione, Follonica H, 1952, Prato
Girone I: HP Matera, AFP Giovinazzo, Roller Salerno