instagramyoutubetelegramlinkedin

Trissino qualificato per la Final Eight di WSE Champions League. Per il Forte strada in salita

La vicentina e la toscana vincono le due gare della serata

Il Campione d'Europa Trissino riesce a vincere per 4-2 a Sarzana contro la Gamma Innovation e stacca uno degli otto biglietti della Final Eight WSE Champions League che si giocherà dal 4 al 7 maggio a Viana Do Castelo, nel nord del Portogallo. Una partita tiratissima al Vecchio Mercato, dove la squadra di Paolo De Rinaldis ha condotto per una parte del match, per poi subire nel secondo tempo, il rtiorno dei freschi vincitori della Coppa Italia. Doppiette di Mendez e Cocco a suggellare anche l'Europa, dopo il dominio fino a qui della scena italiana. A segno i due argentini per il Sarzana, Alonso e Ortiz. Il Porto nel contempo, ha vinto 5-1 contro il Noia, conquistando l'altro biglietto per la Final Eight. Match per il primo posto tra Trissino e Porto il 13 aprile, dove l'obiettivo principale sarà evitare il Benfica, prima nel Campionato portoghese, e una delle più forti favorite alla vittoria finale, già certo del primo posto nel Gruppo A.
Vittoria per 3-2 per la GDS Impianti Versilia Hockey Forte in  casa dell'Amatori Wasken Lodi, che soffriva due assenze illustri dopo le fatiche della Coppa Italia. Anche in questo caso, i padroni di casa hanno iniziato meglio (1-0 dell'ex Antonioni) ma sotto i colpi di Gil e Ambrosio, è arrivato il vantaggio toscano entro i primi 24 minuti di gioco. All'ultimo secondo però Fantozzi ripareggia. Ci pensa ancora Pedro Gil con la doppietta a firmare la seconda vittoria del girone. Ma al contempo i portoghesi del Valongo segnavano una clamorosa vittoria sulla pista del Barça per 4-3 a pochi minuti dalla sirena finale, dopo essere stata in vantaggio per 3-0. Un risultato che favorisce oltremodo il Valongo, perchè nell'ultima gara ospiterà in casa il Lodi, e dovrà solo vincere per essere certa della Final Eight, mentre il Forte dovrà vincere in casa contro il Barça, ma anche se ci riuscisse, dovrebbe farlo con tanti gol, visto che la differenza con i portoghesi sono 4 gol nella differenza reti generali, in caso di arrivo a pari punti (scontri diretti finiti in pareggio). La matematica non la condanna ma la strada è davvero in salita.
Per Sarzana e Lodi, l'ultima gara per schiodare lo zero dalla classifica, ma dovranno fare il punto fuori dalle mura amiche. Le altre qualificate fin qui sono Barça, Benfica, Porto, Trissino.

Tutte le gare di WSE Champions League e WSE Cup sono in diretta su http://europe.worldskate.tv mentre i risultati in diretta si possono trovare su http://wse.sidgad.com


La felicità del Trissino - Photo Credit: Hockey Trissino