instagramyoutubelinkedintelegram

Le due final four di promozione di Serie B a Vercelli e Castiglione, ma prima ci sono gli spareggi in Veneto

Sabato e domenica prossimi gli spareggi a Montecchio e Bassano

La lunga stagione della Serie B è ormai al termine. Si sono completati nell'ultimo weekend tutte le gare dei sei gironi di qualificazione, definendo così le squadre partecipanti alla seconda fase del Campionato. La Coppa Italia è stata alzata dalla Blue Factor Castiglione a Trissino contro l'Amatori Vercelli, ed ancora le due regine di Coppa saranno in pole position per la promozione in Serie A2. Le due virtuose società si sono candidate ed hanno vinto l'organizzazione delle due Final Four che si giocheranno il 17 e 18 Maggio nei loro impianti, il PalaPregnolato e il Casa Mora. L'Amatori Vercelli ed la Minimotor Correggio Hockey sono le due squadre che già sono qualificate alla Final Four settentrionale, vincendo i loro rispettivi gironi. I piemontesi hanno vinto il loro girone a punti 37, con una sola sconfitta e pareggio, braccati per tutto il girone di rtorno dall'Agrate Brianza, distante quattro punti. Più distanti il Seregno (quarto) e Roller Lodi (quinto). La Minimotor Correggio si è imposta nel Girone B con 36 punti contro i 30 della Rotellistica Scandianese. Scandiano si è classificato terzo, Pesaro quarto, Italplastics quinto. Le altre due qualificate alla Final Four settentrionale di promozione, arriveranno da due gironi di concentramento di spareggio per un totale di otto squadre per soli due posti.Il Girone B l'ha vinto la Roller Recoaro con 21 punti, a parimerito col Montecchio Precalcino. terzo il Sandrigo, mentre nel Girone C si è distinto Hockey Bassano 1954 vincente con 23 punti, sette in più di Montebello e Roller Bassano B. 
Il Girone Toscano E viene vinto dal Versilia Hockey Forte con 37 punti ed una sola sconfitta ed un solo pareggio. Al secondo posto la Pumas Viareggio a punti 33 e terza il Castiglione a 32. Tutte e tre sono qualificate per la Final Four "B" che si giocherà al Casa Mora. Al quarto posto la Camaiore, quinto Grosseto, sesto CGC Viareggio. Nel Girone F la risolve l'AFP Giovinazzo vincendo 10-3 sulla Roller Salerno, attaccata ai pugliesi sino all'ultima giornata. Terzo posto per Eboli quarto per Matera, in un girone piuttosto equilibrato, dove Giovinazzo è stata la meno battuta, ma con 4 sconfitte in graduatoria contro le 7 della quarta Matera. I biancoverdi faranno parte della Final Four "B". 
Spazio quindi ai due spareggi sabato e domenica prossimi a Montecchio ed a Bassano. Le due vincitrici delle mini Final Four, saranno insieme a Vercelli e Correggio nella poule promozione in Serie A2. 

Tutti i risultati su hockeypista.fisr.it sezione Campionato Serie B HP


Uno scatto di Minimotor Correggio contro Amatori Pesaro - Credit Photo: Franco Gasparini

SERIE B - FINAL FOUR "A" SETTENTRIONALE - SPAREGGIO 2 - Sabato 10 Maggio 2025 - PalaUbroker di Bassano (VI)
ore 14:00 - Hockey Bassano 1954 x Roller Hockey Scandiano
ore 16:00 - Rotellistica Scandianese x Montebello Hockey
ore 21:00 - Finale tra le due vincenti
 
SERIE B - FINAL FOUR "A" SETTENTRIONALE - SPAREGGIO 1 - Domenica 11 Maggio 2025 - PalaVaccari di Montecchio Precalcino (VI)
ore 10:00 - Roller Recoaro x Seregno Hockey 2012
ore 12:00 - CSA Agrate Brianza x Montecchio Precalcino
ore 17:00 - Finale tra le due vincenti
 
SERIE B - FINAL FOUR "A" SETTENTRIONALE - Sabato 17 e Domenica 18 Maggio 2025 - PalaPregnolato di Vercelli
Iscritte: Amatori Vercelli, Minimotor Vercelli, Qualificata Spareggio 1, Qualificata Spareggio 2

SERIE B - FINAL FOUR "B" CENTRO-MERIDIONALE- Sabato 17 e Domenica 18 Maggio 2025 - PalaPregnolato di Vercelli
Iscritte: Canniccia Motor Club VH Forte, Pumas Ancora Viareggio, Blue Factor Castiglione, Indeco AFP Giovinazzo