instagramyoutubelinkedintelegram

Best Five #HPSERIEA1 | Giornata n.2

Ritornano i best five per Hockey Pista, il resoconto settimanale dei migliori giocatori del Campionato di Serie A1.

I criteri per la scelta sono oggettivi. Viene preso considerazione come prima discriminante, il plus-minus. Il plus-minus è un parametro fondamentale insieme ai minuti giocati per verificare quali giocatori siamo stati più performanti. E' la differenza tra partite in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra vinceva e in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra subica una rete. Ogni settimana vi informeremo con questa rubrica e cercheremo il più esaustivi possibili nella spiegazione. Tutte le statistiche che citeremo saranno a disposizione nelle prossime ore su www.rink.hockey/seriea1

 

PORTIERE: MATTIA VERONA (UBROKER HOCKEY BASSANO 1954)

Primo shut-out della stagione e lo firma Mattia Verona, titolare in pista al posto del titolare Grimalt, lasciato a riposo. Una ennesima ottima prova dopo l'importante ultima stagione con i giallorossi, raggiungendo la semifinale.

CENTRO: MATTEO ZUCCHETTI (TEAM SERVICE CAR MONZA)

Miglior centro della seconda giornata è stato Matteo Zucchetti. +2 di Plus-minus. Due reti realizzate, una in centro area ed una in powerplay con un tiro dei suoi e tanta solidità nei reparti difensivi

CENTRO/ALA: ROMEO D'ANNA (GB MEC C.G.C. VIAREGGIO)

Plus-Minus +2. Una partita di primissimo livello per il capitano del CGC. Il suo primo goal a Valdagno è da cineteca, ma si dimostra anche rapace d'area sulla quarta rete. 

ALA/PUNTA: BRUNO DINIS (TR AZZURRA NOVARA)

 Plus-Minus +3. Il portoghese segna due reti, di cui un gol tutto suo coast to coast, ed anche l'ottava rete in tap-in. E' anche decisivo il suo assist sul terzo vantaggio piemontese sul gol di Brusa. Potrà essere una grande sorpresa per il Campionato Italiano.

PUNTA: ALVARO MORAIS (HOCKEY TRISSINO)

Plus-Minus +5. L'efficienza in pista non si discute ma i quattro goals consecutivi dal minuto 22 al minuto 27 sono un inno per questo sport. Il suo più bel goal è il 4-8 in alzata e schiacciata. E' uno dei "crack" di questa 103esima di Serie A1.

 

bestfiveFB25 20251021 090535 0000