La Coppa Italia Serie B ha già svolto tra le tre e le quattro giornate di gioco. I nove gironi volgono al girone di ritorno, ma il girone A ha già la sua prima semifinalista, è l'Amatori Vercelli, quattro vittorie su quattro ma soprattutto è già alla seconda fase perché il resto delle altre tre squadre sono ancora a ferme a quattro punti. Maffè e Gori sono stati i bomber dei piemontesi, che hanno sempre vinto con almeno tre reti di scarto. Il Roller Lodi è in vetta dopo 3 vittorie nel Girone B, davanti al Cremona a sei punti. Di Vita è il miglior marcatore a sei reti. Nel Girone C è ancora imbattuto il Montecchio Precalcino: 4 vittorie su 4, mentre Sandrigo e Trissino sono lontane 5 punti. In questo caso l'ex giocatore di A2, Garzaro, è il miglior marcatore di tutta la terza divisione con 11 reti. Sempre in zona 2, ma nel Girone D, il Bassano 54 è al primo posto dopo tre vittorie su tre partite, avanti sul Thiene a sei.
In Zona 3, la Rotellistica Scandianese è imbattuta a 12 punti, sei lunghezze in più dello Scandiano e Correggio. Manca un solo punto per essere certi dell'accesso alla seconda fase, trascinati dall'ex giocatore di A2, Peter Ehimi (7 reti) e Consiglio (6). Più equilibrato il Girone E, dove duellano Pico Mirandola A e Modena a sei punti entrambi.
In Zona 4, vicinissima alla qualificazione anche la Pumas Viareggio, 12 punti in quattro fare, imbattuta anche lei in questa qualificazione. Viareggio Hockey è distante sei punti. Carrieri e Marchetti sono i principali marcatori con 5 e 4 reti, in una rosa di giocatori di ben 13 che hanno almeno realizzato una rete. Grosseto e Prato invece duellano nel Girone H, ferme entrambe a sei punti ma con una gara in meno per i maremmani.
Nel Girone I, l'Eboli è in testa con una vittoria ed un pareggio, seguita dalla Roller Matera ad un punto, ma presto si giocheranno le gare in programma per completare la fisionomia del girone.
foto: Amatori Vercelli
LA SECONDA FASE
I gironi A e B osserveranno una prima fase di qualificazione dove le prime due di ogni girone giocheranno delle partite di semifinale interregionale, andata e ritorno a Novembre ed una finale tra fine novembre e dicembre (andata e ritorno), cui qualificherà una delle sei semifinaliste. Il Girone C e D qualificheranno la vincitrice del girone di qualificazione, arrivando alla definizione delle tre squadre del primo round di Semifinale nazionale.
I Gironi E e F, G e H osserveranno una prima fase di qualificazione dove le prime due di ogni girone giocheranno delle partite di semifinale interregionale, andata e ritorno a Novembre ed una finale tra fine novembre e dicembre (andata e ritorno), cui qualificherà due delle sei semifinaliste. Il Girone I qualificherà una squadra direttamente al secondo round di semifinale nazionale.
Tutti i risultati in diretta si possono consultare su hockeypista.fisr.it
Coppa Italia Serie B, Vercelli già qualificata alle Semifinali. Manca poco a Montecchio, Pumas e Scandianese
