PORTIERE: MATTIA VERONA (UBROKER BASSANO)
E' il portiere che ha subìto minor reti della nona giornata. Solo una rete subìita nel derby contro il Breganze
CENTRO: DAVIDE BORSI (HOCKEY SARZANA)
Plus-Minus +5. Miglior difensori della giornata ed ha anche segnato due reti ed assistito il secondo goal di De Rinaldis
CENTRO/ALA: DAVIDE GAVIOLI (HOCKEY TRISSINO)
Plus-Minus +4. E' il trascinatore dei blucelesti nella vittoria a Monza. Pronti via un goal ed un assist, poi la doppietta alla fine del primo tempo.
PUNTA: LUCAS HONORIO (WHY SPORT VALDAGNO)
Plus-Minus +5. Due reti e due assist per il miglior marcatore della Serie A1, nella vittoria 5-1 contro il Forte dei Marmi.
PUNTA: SAMUELE MUGLIA (C.G.C. VIAREGGIO)
Plus-Minus +1. Il gol partita contro Giovinazzo vale il terzo posto assoluto per Viareggio, evento che non arrivava da diversi anni.

I criteri per la scelta sono oggettivi. Viene preso considerazione come prima discriminante, il plus-minus. Il plus-minus è un parametro fondamentale insieme ai minuti giocati per verificare quali giocatori siamo stati più performanti. E' la differenza tra partite in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra vinceva e in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra subica una rete. Ogni settimana vi informeremo con questa rubrica e cercheremo il più esaustivi possibili nella spiegazione. Tutte le statistiche che citeremo saranno a disposizione nelle prossime ore su www.rink.hockey/seriea1
ì
