PORTIERE: MARCO MUGNAINI (INNOCENTI COSTRUZIONI FOLLONICA H.)
E' il portiere che ha subìto minor reti della dodicesima giornata. Un inizio di stagione difficile per il 18enne follonichese, lanciato in Serie A1 come primo portiere. Dopo tre mesi però la sua crescita è esponenziale, arrivando a questo riconoscimento di aver subìto una sola rete.
CENTRO/ALA: DOMENICO ILLUZZI (TR AZZURRA NOVARA)
Plus-Minus +3. Tre reti per il senatore della TR Azzurra Novara nella goleada a Breganze che coincide con la seconda vittoria piemontese in questo campionato molto complicato
CENTRO/ALA: LORENZO GIOVANNETTI (BCC CENTROPADANA AMATORI WASKEN LODI)
Plus-Minus +2. Doppietta per il numero 4 fortemarmino, quanto mai importante per la vittoria del derby a Monza. Suo il secondo goal ed il quarto in inferiorità numerica, capitato poche volte durante questa prima fase della stagione.
ALA: TIAGO SANCHES (WHY SPORT H.C. VALDAGNO)
Plus-Minus +4. Il "capocanniere" degli assists è in testa alla classifica con ben 14 assists contro i 9 del più vicino inseguitore. Ne realizza tre decisivi anche a Sarzana, nei due goals in rimonta e poi servendo uno dei goal-partita a Piccoli.
PUNTA: ANDREA MALAGOLI (HOCKEY TRISSINO)
Plus-Minus +3. Capitano per un giorno, per il "Re Mida" di Trissino che firma la sua prima tripletta in Serie A1 della stagione. La punta modenese ci ha sempre abituato in un "senso del goal" di estremo rilievo per l'hockey italiano.

I criteri per la scelta sono oggettivi. Viene preso considerazione come prima discriminante, il plus-minus. Il plus-minus è un parametro fondamentale insieme ai minuti giocati per verificare quali giocatori siamo stati più performanti. E' la differenza tra partite in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra vinceva e in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra subica una rete. Ogni settimana vi informeremo con questa rubrica e cercheremo il più esaustivi possibili nella spiegazione. Tutte le statistiche che citeremo saranno a disposizione nelle prossime ore su www.rink.hockey/seriea1
ì
