instagramyoutubelinkedintelegram

Quinta giornata di Serie A2 in contemporanea all'Epifania.

Trissino-Thiene e Seregno-Montecchio i due big match

La quinta giornata del Campionato di Serie A2 sarà anticipata dal posticipo della quarta domenica sera tra Viareggio e Follonica, uno scontro diretto per la salvezza. Il team di Martini ha conquistato i suoi primi tre punti ad Eboli, mentre gli Azzurri di Gucci sono ancora fermi a zero insieme al Castiglione. Si giocheranno quindi tre partite alle ore 18 nel giorno dell'Epifania. L'Iren Follonica ritorna a giocare in un match proibitivo contro il Roller Hockey Scandiano, una delle due squadre in testa alla classifica del Girone. L'inedito"derby del Sud", Newco Roller Matera contro MGM Remaplast Eboli, sbarca anche in Campionato dopo le due gare in Coppa Itlaia vnte dai lucani per 5-1 e 2-4. Ancora i favoriti sono loro che devono rimanere attaccati a Scandiano e Camaiore per non perdere la priorità in caso di loro stop, dopo la sconfitta propro in casa degli emiliani. Sarzane e Castiglione è un altro match salvezza, dove soprattutto i maremmani si devono far perdonare le ultime uscite a vuoto dopo un soddisfacente girone di Coppa Italia, terzo miglior attacco del "D". Alle ore 20:00 sarà la volta di BDL Minimotor Correggio contro Montebello, che solo pochi mesi fa sembrava un match per la promozione. Invece la Tierre Chimica Montebello ha sofferto più del previsto nel 2025 e spera in un cambio di marcia prima possibile. La BDL Minimotor è in testa al girone e non ha ancora fatto vedere crepe di cedimento dopo le 7 vittorie ed 1 sconfitta in Coppa Italia, datata 20 ottobre contro Trissino. Il precedente è 3-10 e 7-5 per i ragazzi di Pardo. Mntebello potrà anche schierare l'argentino Juan Tamorindegui. Le ultime due gare del Girone B saranno due derby. Camaiore-Forte dei Marmi è una sfida molto interessante, perchè i rossoblu di Facchini stanno mettendo in pista un hockey davvero produttivo, nonostante la loro età media, ma anche i granata di Guidi hanno cambiato marcia rispetto la Coppa Italia, dimostrando un carattere davvero spiccato. Pumas contro SPV è il primo derby stagionale: Pumas Viareggio deve ritornare a macinare goals, mancati negli ultimi tempi. La classifica è una delle meno positive dalla promozione del 2022, col quinto posto e due sconfitte nelle ultime tre gare. Il calendario però ora sarà più favorevole per cercare di ritornare nella top 4 ed il Viareggio Hockey avrà due partite in pochi giorni.Non sarà più del team Pumas, la punta Poletti, che raggiungerà il fratello Filippo al CGC Viareggio in A1.
La capolista Hockey Trissino ospiterà al PalaDante un'altra protagonista della stagione. Hockey Thiene non ha iniziato bene il suo campionato, ma dopo tutto ha subìto diversi risultati di misura. Una sconfitta e un pareggio a lato dell'ultima vittoria, e quarto posto contro le tre vittorie consecutive dei blucelesti. Due tra le più deluse delle prime quattro giornate si affronteranno al Comunale di Sandrigo. Telea Medical contro Why Sport Valdagno mette in palio tre punti per uscire dalla zona calda ma soprattutto far ritrovare il sorriso anche per la classifica oltre che per il bel gioco. Sfida torrida anche al Palasomaschini: Seregno contro Montecchio Precalcino è pari a Trissino-Thiene per scontro diretto, tra due squadre con due caratteri molto simili che fino ad ora si sono mostrati nei secondi tempo, uscendo meglio delle loro avversarie. L'approccio alle gare per entrambe non è stato dei migliori, ma la classifica implica che lotteranno per i posti per i playoff. Da una parte l'argentino Velazquez, dall'altra Loguercio, ma bisogna sottolineare l'ingaggio di Dal Santo dal Breganze di A1, un rinforzo che può svoltare la stagione..Il secondo rinforzo è il portiere spagnolo Adrià Català, ex Sandrigo. Lotta che si preannuncia anche al Palasport di San Giorgio di Recoaro tra CNC Service e Dyadema, divise da pochissimi punti ma accumunate da una mancanza di una seconda vittoria in classifica, anche se ci arriva meglio la squadra di casa, vittoriosa tre partite fa. Al Recoaro arriva il portiere Marco Zanfi ex Montecchio, mentre Vallortigara ritornerà a Valdagno.


Tutte le partite saranno in diretta streaming in alta definizione su www.youtube.com/FISRHockeypista dove saranno presenti tutte le partite complete, gli highlights e le interviste post-gara
Sul sito http://hockeypista.fisr.it si potranno consultare tutti i tabellini e i fogli partita ufficiali dei Campionati italiani, senior e giovanili.
 

Gioele Lazzari (Seregno Hockey 2012), Iacopo Geremia e Cristian Cocco (Telea Medical Sandrigo) - Credit photo: Simone Merra

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 - STAGIONE REGOLARE -  GIORNATA 5 - MARTEDI 6 GENNAIO 2025

GIRONE B - Domenica 4 Gennaio 2026- ore 18:30 - PalaHockey Giuliano Tori di Sarzana (SP)
VIAREGGIO HOCKEY - IREN FOLLONICA H.
Arbitro: Robetto Toti di Salerno
DIRETTA YOUTUBE - Commento di Giulio Arnolieri

GIRONE B - Martedì 6 Gennaio 2026- ore 18:00 - PalaTori di Sarzana )SP)
HOCKEY SARZANA - BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE
Arbitro: Davide Marcolin di Lusiana (VI)
DIRETTA YOUTUBE - Commento di Riccardo Giorgi

GIRONE B - Martedì 6 Gennaio 2025 - ore 18:00 - Tendostruttura di Matera
NEWCO ROLLER MATERA - MGM REMAPLAST CRESH EBOLI
Arbitro: Francesco Marra di Salerno
DIRETTA YOUTUBE 

GIRONE B - Martedì 6 Gennaio 2026 - ore 18.00 - Pista Antonio Armeni di Follonica (GR)
IREN FOLLONICA HOCKEY - ROLLER HOCKEY SCANDIANO
Arbitro: Roberto Giovine di Salerno
DIRETTA YOUTUBE - Commento di Christian Moda

GIRONE A - Martedì 6 Gennaio 2026 - ore 20:00 - Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE)
BDL MINIMOTOR CORREGGIO H. - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO H.
Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza
DIRETTA YOUTUBE - Commento di Francesco Ferrari

GIRONE B - Martedì 6 Gennaio 2026 - ore 20:45 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
NOVA MEDICEA PUMAS VIAREGGIO - VIAREGGIO HOCKEY
Arbitro: Giacomo Vischio di Thiene (VI)
DIRETTA YOUTUBE - Commento di Paolo Lazzarini

GIRONE A - Martedì 6 Gennaio 2026 - ore 20:45 - Palasport Comunale di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO H. - WHY SPORT H.C. VALDAGNO
Arbitro: Francesco De Plama di Giovinazzo (BA)
DIRETTA YOUTUBE - Commento di Modesto Dilda

GIRONE A - Martedì 6 Gennaio 2026 - ore 20:45 - Palasport San Giorgio di Recoaro TErme (VI)
CNC SERVICE ROLLER RECOARO - DYADEMA ROLLER BASSANO
Arbitro: Edoardo Pigato di Montecchio (VI)
DIRETTA YOUTUBE - Commento di Roberto Fanton

GIRONE A - Martedì 6 Gennaio 2026 - ore 20:45 - PalaSomaschini di Seregno (MB)
SEREGNO HOCKEY 2012 - H.C. MONTECCHIO PRECALCINO
Arbitro: Adriano Scozia di Vercelli
DIRETTA YOUTUBE - Commento di Paolo Virdi

GIRONE A - Marted' 6 Gennaio 2026 - ore 20:45 - PalaDante di Trisisno (VI)
HOCKEY TRISSINO - HOCKEY THIENE
Arbitro: Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
DIRETTA YOUTUBE - Commento di Gabriele Pellizzaro

GIRONE B - Martedì 6 Gennaio 2026 - ore 20:45 - Pardini Sporting Center di Camaiore (LU(
ROTELLISTICA CAMAIORE - H.C. FORTE DEI MARMI
Arbitro: Donato Mauro di Salerno
DIRETTA YOUTUBE - Commento di Alessandro Bacherotti



CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 - STAGIONE REGOLARE - GIORNATA 5 - MARTEDI 6 GENNAIO 2025

GIRONE A
6/1/26 ore 20:45 Roller Recoaro Roller Bassano  
6/1/26 ore 20:45 Hockey Trissino Hockey Thiene  
6/1/26 ore 20:45 Sandrigo Hockey H.C. Valdagno  
6/1/26 ore 20:45 Seregno Hockey 2012 H.C. Montecchio Precalcino  
6/1/26 ore 20:00 Correggio Hockey Montebello H.P.  


GIRONE B
6/1/26 ore 18:00 Follonica Hockey Roller Hockey Scandiano  
6/1/26 ore 18:00 Roller Matera CRESH Eboli  
6/1/26 ore 18:00 Hockey Sarzana H.C. Castiglione  
6/1/26 ore 20:45 Pumas Viareggio Viareggio Hockey  
6/1/26 ore 20:45 Rotellistica Camaiore H.C. Forte dei Marmi  


CLASSIFICA GENERALE
GIRONE A
# Squadra Punti Partite Giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 BDL Minimotor Correggio 9 4 15 S-V-V
2 Hockey Trissino 9 4 5 V-V-V
3 Seregno Hockey 2012 8 4 2 V-P-V
4 Hockey Thiene 7 4 9 S-P-V
5 H.C. Montecchio Precalcino 6 4 1 V-S-v
6 Dyadema Roller Bassano 5 4 0 P-P-S
7 Telea Medical Sandrigo H. 4 4 -1 S-P-S
8 CNC Service Roller Recoaro 3 4 -10 V-S-S
9 Tierre Chimica Montebello 3 4 -10 S-V-S
10 Why Sport Valdagno 2 4 -11 P-S-S

GIRONE B
# Squadra Punti Partite Giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Rotellistica Camaiore 12 4 14 V-V-V
2 Roller Hockey Scandiano 12 4 14 V-V-V
3 Newco Roller Matera 9 4 11 V-V-S
4 H.C. Forte dei Marmi 9 4 8 S-V-V
5 Nova Medicea Pumas 6 4 2 S-V-S
6 Hockey Viareggio 3 3 -7 S-V-S
7 Hockey Sarzana 3 4 -3 V-S-S
8 MGM Remaplast CRESH Eboli 3 4 -1 S-S-V
9 Blue Factor H.C. Castiglione 0 4 -17 S-S-S
10 Iren Follonica H. 0 3 -21 S-S-S


CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 - STAGIONE REGOLARE - GIORNATA 6 - SABATO 10 GENNAIO e DOMENICA 11 GENNAIO 2026

GIRONE A
10/1/26 ore 20:45 Roller Bassano Seregno Hockey 2012  
10/1/26 ore 20:45 H.C. Montecchio Precalcino Correggio Hockey  
10/1/26 ore 20:45 Hockey Thiene Roller Recoaro  
11/1/26 ore 18:00 H.C. Valdagno Hockey Trissino  
11/1/26 ore 18:00 Montebello H.P. Sandrigo Hockey  

GIRONE B
10/1/26 ore 18:00 Roller Hockey Scandiano Pumas Viareggio  
10/1/26 ore 18:30 CRESH Eboli Follonica Hockey  
10/1/26 ore 19:00 H.C. Castiglione Roller Matera  
10/1/26 ore 20:45 Viareggio Hockey Rotellistica Camaiore  
11/1/26 ore 18:00 H.C. Forte dei Marmi Hockey Sarzana