Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

A Catania lezione sulla Matematica applicata al pattinaggio

Nei giorni scorsi si è tenuta presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico G. Galilei di Catania la conferenza del prof. re Enrico Perano sulla “Matematica applicata al pattinaggio”.
Il professore ha mostrato a cinque classi del liceo, attraverso una presentazione ricca di filmati, come la matematica, oltre a insegnare a fare i calcoli, mette anche a disposizione un metodo per affrontare e risolvere problemi non necessariamente matematici. E’ stato chiaro ai presenti che nel caso del pattinaggio l’applicazione della matematica permette di inventare nuove abilità sportive.
Gli studenti hanno seguito con interesse la conferenza, sorpresi dalla ricchezza e potenzialità di una disciplina studiata principalmente sui manuali e applicata al nostro contesto sportivo.