Si è conclusa questa sera la terza settimana di Campionati Italiani organizzati dall'Accademia Pattinaggio Pescara e ospitati dal Comune di Roccaraso. Circa 350 atlete e atleti hanno entusiasmato il pubblico del Pala Bolino con la grande maestria tecnica, l'eleganza e spettacolarità delle loro esibizioni. Giovedi 17 si sono concluse le gare dei Cadetti femminile. Sul podio del Libero nell'ordine Rebecca Tarlazzi, Ludovica Riccardo e Clarissa Bellagamba. La Tarlazzi raddoppia conquistando anche il titolo nella Combinata, seguita da Tamara Cadorin e da Ludovica Riccardo.
Venerdì 18 luglio sono stati invece proclamati i Campioni del Libero e Combinata Jeunesse maschile. A trionfare nella prima specialità è stato Marco Giustino, argento per Michele Sica e medaglia di bronzo per Davide Trevisani, che invece ha conquistato la seconda posizione nella Combinata, dove si è piazzato primo Alberto Dario e terzo Matteo Romanò.
Sabato le protagoniste sono state le emozionanti coreografie delle Coppie Danza di entrambe le categorie.
Tra i Cadetti primi Giovanni Piccolantonio e Asya Sofia Testoni, seguiti dalle due coppie Lorenzo Bolognini-Rachele Quercioli e Denis Giacometti-Sara Marabini.
Nella categoria Jeunesse il gradino più alto del podio è andato alla coppia formata da Luca Rossetti ed Alessia Orsi, medaglia d'argento per Jacopo Lucchiari e Martina Camana, bronzo per Nicola Marenda e Asia Bordon.
Oggi gran finale con le ultime esibizioni delle Cadette Jeunesse nello Short e delle Coppie Artistico.
Tra i Cadetti Federico Calzolari e Sveva Capone conquistano titolo e medaglia d'oro, seguiti da Federico Rossi e Ludovica Riccardo in seconda posizione e da Giuseppe Fusco e Alice Esposito in terza.
Sono invece Alberto Peruch e Isabella Genchi ad essere stati proclamati Campioni Italiani nella categoria Jeunesse. Secondi Francesco Torre e Chiara Aggio seguiti da Davide Trevisani ed Elena Pagliaro.
Premiate questa sera anche le ragazze Jeunesse nel Libero e Combinata.
Doppietta di Micol Zangoli, proclamata Campionessa Italiana in entrambe le specialità. Seconda e terza posizione nel Libero per Francesca Neri e Sara Contardo. Nella Combinata medaglia d'argento per Alice Capecchi e di bronzo per Greta Piccardo.
Da martedì 22 il PalaBolino sarà teatro dei Campionati Italiani delle categorie maggiori, Junior e Senior, che chiuderanno la prima parte della lunga estate del Pattinaggio Artistico a Roccaraso.
TUTTE LE CLASSIFICHE
Roccaraso: conclusi i Campionati per Cadetti e Jeunesse
