Nella splendida cornice di Roccaraso, che ormai da quasi un mese è la capitale dei pattini, sono iniziati ieri, presso il Palaghiaccio G. Bolino, i Campionati Italiani di pattinaggio artistico Libero, Coppie Artistico, Coppie Danza e Solo Dance categorie Juniores e Seniores.
Finalmente scendono in pista le grandi promesse e le star del pattinaggio internazionale, i nostri migliori atleti vincitori di innumerevoli medaglie d’oro europee e mondiali si sfideranno nelle tradizionali e coreografiche gare del fitto calendario dei lavori che si concluderà domenica.
Oggi, dopo la gara short di ieri, sono state assegnate le prime medaglie categoria Juniores nelle gare del Libero e della Combinata.
In entrambe le specialità Campionessa Italiana Letizia Ghiroldi, seguita nel Libero da Pamela Maronese e da Jennifer Da Re e nella Combinata da Gioia Girardi e Alice Battistin.
Tra i maschi nel Libero primo posto per Luca Lucaroni, seconda posizione per Marco Bisciari e terza per Alessandro Rizzo. Nella Combinata Marco Bisciari è medaglia d'oro, seguito da Davide Zucchini.
Si sono inoltre concluse oggi le gare della Solo Dance Divisione Internazionale per le ragazze e i ragazzi della categoria Juniores. Nella femminile trionfo per Rachele Campagnol, argento per Sara Zaggia e bronzo per Alice Borsarini. Nella maschileMichele Nuti è medaglia d'oro, Stefano Piccolo e Enrico Cester secondi e terzi.
Domani si concluderanno le competizioni Juniores con le spettacolari gare delle coppie dell’artistico e della danza e inizieranno le competizioni nella Solo Dance per i Senior.
Tutto l’evento è trasmesso in diretta streaming sul Canale 1 della FIHP webTV. Per sabato sera è prevista la ripresa della Rai in diretta dalle 20,30 su Raisport 2.
Nella gallery tutte le foto di Raniero Corbelletti
TUTTE LE CLASSIFICHE SOLO DANCE



















