Lo scenario è quello suggestivo delle Valli del Cimone in provincia di Modena, il paese è Fanano, per questo mese di giugno capitale del pattinaggio italiano, l’impianto è quello del monumentale Palaghiaccio con una pista 25 x 50 di livello internazionale, l'evento è il Campionato Italiano Combinata Categorie Allievi A e B e Coppie Danza e Coppie Artistico Allievi.
Questi gli ingredienti per una manifestazione il cui vero piatto forte è costituito dagli oltre trecento giovani partecipanti, i migliori giovani atleti del pattinaggio artistico italiano, i campioni del domani, il ricambio generazionale alle tante medaglie d’oro che vinciamo da anni in giro per il mondo.
La prima giornata, come di consueto, parte con le gare, valide per la combinata, degli obbligatori maschili e femminili riservate alle categorie dei più giovani, gli Allievi A, dove tra i maschi vince Alessandro Trisciani della ASD La Rocca Pattinaggio davanti a Edoardo Parasi (Olimpia Roller Team ASD) e ad Elvis Martinello (ASD Patt. Artistico Godigese) mentre tra le femmine la gara è andata all’atleta Arianna Cerri della società ASD Hockeystica Viareggio seconda Emma Lisa Nanni della Scuola di Patt. Artist. Musano ASD e terza Sofia Roncarati dell’ASD Pol. Spring sez. patt.
Il programma di gare di domani prevede alle ore 15 la gara Short Allievi A Maschile, dalle ore 16 la gara Short Allievi A femminile e infine dalle 18,30 la Gara Obbligatori Coppie Danza Allievi che potranno essere seguite integralmente in diretta streaming sulla FihpTV Vedi qui i risultati










