instagramyoutubelinkedintelegram

Concluso il Campionato Italiano Solo Dance 2015 a Roana

images/FIHP_ROANA_DOMENICA.jpg

Si è concluso oggi, a Roana, sull'altipiano di Asiago, il Campionato Italiano Solo Dance 2015, organizzato dalla società APAM Maser (TV) in collaborazione con la Roffo Servizi e svoltosi presso il Palaghiaccio di Roana.

Una manifestazione cresciuta tantissimo negli anni, come dimostrano i numeri. Oltre 300 gli atleti, provenienti da tutta Italia, che si sono riuniti nel nuovissimo impianto, inaugurato solo lo scorso anno in occasione dei campionati italiani FIHP Allievi A e B, e che si sono dati battaglia per aggiudicarsi i titoli di categoria. Affollatissimi anche gli spalti con il pubblico intento a tifare e sostenere i propri beniamini dal primo all’ultimo giorno di gara.

Oggi in palio vi erano gli ultimi due titoli rimasti: quello di Campione Italiano della categoria Cadetti Solo Dance Internazionale e quello di Campione Italiano della categoria Jeunesse Solo Dance Internazionale. Come da programma la giornata si è aperta con le prove mattutine. Due ore e mezza a categoria in cui gli atleti hanno potuto scaldare i muscoli e le rotelle in vista delle gare pomeridiane. 

Ad aprire le danze, nel pomeriggio, ci ha pensato la categoria Cadetti Solo Dance Internazionale che ha dato vita a splendide performance e ad una gara incerta fino all’ultimo. Ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stata Testoni Asya Sofia, U.P. Calderara ASD, seguita da Piccolantonio Giovanni, U.P. Calderara ASD, e da Martinetti Chiara, ASD Rollerblot (VC), rispettivamente al secondo e terzo posto. Al termine delle gare si è svolta la cerimonia di premiazione della categoria Cadetti Solo Dance Internazionale.

Dopo la cerimonia di premiazione della categoria Cadetti Solo Dance Internazionale sono iniziate le gare della categoria Jeunesse Solo Dance Internazionale. Anche in questa gara abbiamo assistito ad entusiasmanti prestazioni degli atleti che hanno reso l’esito della competizione incerto fino all’ultimo. A spuntarla sugli avversari e a conquistare il titolo di Campione Italiano di categoria è stata Orsi Alessia, ASD Skating Club S.Agata Bolognese (BO). Gli altri due gradini del podio sono andati a Battistella Anna, ASD Pattinaggio Artistico Azzanese (PN), ed a Bordon Asia, ASD Pattinaggio Artistico Triestino (TS), rispettivamente seconda e terza. La serata si è conclusa con la cerimonia di premiazione della categoria Jeunesse Solo Dance Internazionale.

I primi 3 classificati della categoria Cadetti Solo Dance Internazionale e della categoria Jeunesse Solo Dance Internazionale parteciperanno, per scelta del CT Fabio Hollan, alla Coppa Europa riservata, appunto, alle categorie Cadetti e Jeunesse per il singolo, la Solo Dance e In-line. Alcuni degli atleti fuori podio, di entrambe le categorie, avranno la possibilità di essere convocati dal CT Fabio Hollan per partecipare alla ventitreesima edizione dell'Open de Dance Internazionale per le specialità di Solo Dance e Coppia Danza ad Hettange-Grande, in Francia.

Per maggiori informazioni sui risultati e sulle classifiche delle gare del Campionato Italiano Solo Dance 2015 a Roana clicca qui.