instagramyoutubelinkedintelegram

Quarta giornata del Campionato Italiano Libero Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza

images/FIHP_DN_VENERDI.jpg

Conclusa la quarta giornata di gare del Campionato Italiano Libero Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza, organizzato dalla società APAM Maser (TV) in collaborazione con la Roffo Servizi.

Giornata piena quella di oggi, con gli Obbligatori delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘C’ e delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘D’ ad aprire le danze, seguite dalle finali della Divisione Nazionale ‘C’ Maschile e Divisione Nazionale ‘D’ Maschile, dalla finale della Divisione Nazionale ‘B’ Femminile e, infine, dalle finali delle Coppie Artistico Divisione Nazionale “C” e Coppie Artistico Divisione Nazionale “D”. Ottima, anche quest’oggi, la risposta del pubblico, con tantissime persone venute a riempire gli spalti del PALAGHIACCIO ROANA, Via Laghetto - Roana (VI) per assistere alle gare e per supportare gli atleti.

In mattinata, come da programma, si sono svolte le prove pista di tutte le categorie in gara. Nel pomeriggio, gli Obbligatori delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘C’ e delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘D’ hanno aperto ufficialmente le ostilità, con performance di alto livello e piene di emozioni, che hanno lasciato senza fiato gli spettatori. Dopo gli Obbligatori, le classifiche provvisorie vedono, nella categoria Coppie Danza Divisione Nazionale ‘C’, al primo posto Ciuffarin Francesco e Ciuffarin Maura, ASD Pattino Danza Gorizia, al secondo Lavarone Stefano e Blonda Alessia, ASD Pattino Danza Gorizia, e al terzo Novella Marco e Novella Alessia, ASD Rollerblot. Nella categoria Coppie Danza Divisione Nazionale ‘D’, invece, sul primo gradino del podio troviamo Bottaro Federico e Cesaro Beatrice, ASD Rollclub Scuola Pattinaggio, seguiti da Simonati Andrea e Sega Silvia, Aquile Verdi ASD - A.S. Dilettantistica Polisportiva Orizon, e da Zafrani Andrea e Maccari Debora, ASD Pattinaggio Artistico Spello, rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino.

Alle 14,55 è toccato agli atleti della Divisione Nazionale ‘C’ Maschile, seguiti da quelli della Divisione Nazionale ‘D’ Maschile, scendere in pista a darsi battaglia. Anche queste gare sono state contrassegnate da performance di alto livello e ricche di pathos, che hanno reso arduo il compito dei giudici. A conquistare il primo gradino del podio, per la Divisione Nazionale ‘C’ Maschile, è stato Tessarolo Gio Maria, ASD Patt. Artistico Godigese, seguito da Pavesi Simone, P. Castellettese Sez. P. Art. ASD, e da Chimetto Ivan, ASD VS Skating rispettivamente al secondo e terzo posto. Questo determina una classifica combinata della Divisione Nazionale ‘C’ Maschile che vede, invece, la vittoria di Crispino Giovanni Maria, CHP Franca Crimaldi ASD.

Nella Divisione Nazionale ‘D’ Maschile, Boido Giacomo, ASD P. Pontevecchio, ha primeggiato sugli altri contendenti. Il secondo posto se lo è aggiudicato Rizzo Matteo, P.D. Olimpica Skaters Rovigo, mentre il terzo posto è andato a Della Noce Riccardo, Ass Pol. Dilettantistica Il Traghettino. Il risultato determina, quindi, una classifica combinata che vede posizionarsi sul primo gradino del podio De Luca Andrea, A.S. Dilettantistica Pattinaggio Art. Viga. Al termine di queste prime gare pomeridiane, si sono svolte le cerimonie di premiazione delle Divisione Nazionale ‘C’ Maschile e quella della Divisione Nazionale ‘D’ Maschile.

Dopo le cerimonie di premiazione, a scendere in pista, sono state le atlete della Divisione Nazionale ‘B’ Femminile, per la finale di categoria. Le trentotto ragazze in gara si sono date battaglia per conquistare l’ambito titolo di Campionessa Italiana della Divisione Nazionale ‘B’ Femminile. A vincere, dopo una gara incerta fino alla fine, per pochi decimi, è stata Misasi Agnese, Ass. Dilettantistica Skating Spresiano, mentre Cellini Alessia, Circ. Dilettantistico Arci La Cigna Gym, e Buttazzi Roberta, Skating Club Oderzo Associazione Sport., si sono piazzate rispettivamente seconda e terza. Si è così determinata una classifica combinata che vede al primo posto Misasi Agnese, Ass. Dilettantistica Skating Spresian, quindi, Cellini Alessia, Circ. Dilettantistico Arci La Cigna Gym, al secondo posto e Niccolai Giada, A.S.Dilettantistica Circ. Pattinaggio LA, al terzo posto.

Subito dopo le cerimonie di premiazione della Divisione Nazionale ‘B’ Femminile, sono scese in pista, e hanno chiuso questa quarta giornata di gare del Campionato Italiano Libero Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza, le Coppie Artistico Divisione Nazionale ‘C’ e le Coppie Artistico Divisione Nazionale ‘D’. Emozione allo stato puro è quello che hanno trasmesso questi atleti, scesi in pista a battagliarsi nelle ultime due ore di gara. A trionfare nelle Coppie Artistico Divisione Nazionale ‘C’ sono stati Ciriali Nicola e La Morgia Alessia, ASD Unione P.va Persicetana. Il secondo posto se lo sono aggiudicati Meloni Francesco e Pezzuto Alice, P. Castellettese Sez. P. Art. ASD - Victoria Alba Pattinaggio ASD, mentre al terzo posto si sono classificati Meleri Riccardo e Paladini Sofia, ASD G.S. Lepis. Nelle Coppie Artistico Divisione Nazionale ‘D’ si è imposta la coppia Boido Giacomo e Piccinini Sofia, ASD P. Pontevecchio, seguita al secondo posto da Sain Kristijan e Toffolo Caterina, ASD Patt. Libertas Porcia, ed al terzo da Petruzzelli Valentino e Mazzilli Federica, ASD Skating Trani. Con la cerimonia di premiazione delle Coppie Artistico Divisione Nazionale ‘C’ e delle Coppie Artistico Divisione Nazionale ‘D’ si è conclusa questa intensa giornata di gare.

Per maggiori informazioni sui risultati e sulle classifiche delle gare svolte oggi nel Campionato Italiano Libero Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza a Roana clicca qui.