Giornata emozionate quella che si è appena conclusa al Campionato Italiano Cadetti e Jeunesse 2015 di Roccaraso e che ha visto l'assegnazione dei primi titoli di Campione d'Italia della categoria Cadetti maschili nelle gare Libero e Combinata.
Per tutto il pomeriggio si è svolta la gara short dei Cadetti femminile - finaliste che ha premiato l'esibizione di Viola Pieroni della P.Pontedera - Bientinese ASD (PI) classificata prima seguita da Mauriello Gaia della A.S. Dilettantistica Jolly Skate (BN) al secondo posto e da Genchi Isabella della ASD Nuovo Pattnaggio Oderzo (TV) al terzo.
Baldisseri Luciano della società Patt. Artistico Arena ASD si è laureato campione italiano per la categoria Cadetti nel Libero ottenendo il primo posto davanti a Matteo Penasso della ASD Blue Roller C.Patt.ri Libertas e Neri Lorenzo della A.P. Dilettantistica Fonte Roma Eur, rispettivamente secondo e terzo classificati. Per quanto riguarda invece la combinata è Matteo Penasso a conquistare la vetta più alta del podio superando Neri Lorenzo e Innocenti Luca della A.S. Dilettantistica Firenze Oltrarno Pat. (FI).
Nella giornata di domani si svolgeranno le gare Libero Cadetti femminile finaliste (ultimi gruppi dello short), la gara Short Jeunesse maschile e la gara Libero Cadetti femminile finaliste.
Le gare del Campionato italiano di Pattinaggio Artistico sono visibili in streaming sulla FIHPtv. E' possibile visualizzare i risultati completi della giornata di oggi al seguente link.