Il I° Trofeo Nazionale per Coppie Danza “Memorial Yuri Bernardi”, organizzato dalla FIHP in collaborazione con la S.P.S. Pattinaggio Bolognese, svoltosi a PalaPederzini di Calderara di Reno (BO), ha regalato grandi emozioni a tutti gli appassionati di pattinaggio artistico accorsi ad assistere all’evento. 22 coppie e 6 singoli, per un totale di 50 atleti sono scesi in pista per conquistare il 1° titolo di questo trofeo, che siamo sicuri negli anni accrescerà di molto la sua importanza.
Nella mattinata, ad aprire le danze del Trofeo Nazionale per Coppie Danza “Memorial Yuri Bernardi” sono stati gli atleti delle categorie Coppie Danza Giovanissimi, Coppie Danza Esordienti e Coppie Danza Allievi. Questi piccoli atleti hanno dato vita a delle gare ricche di emozioni e pathos. Alla fine dei giochi a conquistare la medaglia d’oro di categoria sono stati nell’ordine: Salvatore Simone e Fabbri Anita della Rotellistica Casteldariese; Zaccaria Gabriele e Micheli Giulia dell’ASD Unione P.va Persicetana; Corradino Andrea e Sasso Roberta della società La Fonte Bonporto.
Così come per il XIV° Trofeo Internazionale per Coppie Artistico “Memorial Fabio Barbieri”, anche per il I° Trofeo Nazionale per Coppie Danza “Memorial Yuri Bernardi” il pomeriggio ha rappresentato il momento clou. Vuoi perché a scendere in pista sono state le categorie maggiori vuoi perché nelle gare dei Senior Men Solo Dance e Senior Coppie Danza è stato utilizzato il nuovo sistema di valutazione, il Roll Art. Esibizioni all’altezza dei migliori palcoscenici internazionali quelle a cui hanno dato vita i Senior scesi in pista quest’oggi. Per la cronaca, ad aggiudicarsi la medaglia d’oro sono stati Morandin Daniel dell’ASD Rollclub Padova per la Senior Men Solo Dance e la Coppia Rangone Davide e Berguino Camilla dell’ASD Patt. Art.co Murialdo Rivoli per la Senior Coppie Danza. A completare il quadro delle gare e a chiudere il I° Trofeo Nazionale per Coppie Danza “Memorial Yuri Bernardi” sono state le Coppie Danza Cadetti e le Coppie Danza Jeunesse. A conquistare la medaglia d’oro del trofeo, in ordine di categoria, sono stati: Allegranti Raoul e Artoni Caterina della società ASD P. Orizon; Da Col Edoardo e Martinetti Chiara rispettivamente dell’ASD Patt. Art.co Murialdo Rivoli e ASD Rollerblot.
Photo credits by Francesca Ariante



















