instagramyoutubelinkedintelegram

Conclusi a Piancavallo i Campionati italiani Artistico Aliievi A/B

images/1-primo-piano/artistico/copertina_dima_domenica_fihp.jpg

Si sono conclusi ieri a Piancavallo con i programmi lunghi, i Campionati Allievi B.
Prima gara della giornata è stata quella delle Coppie Artistico, dove fra le giovani promesse si sono confermate dopo la prima posizione del corto di sabato, la coppia Gelsi Lapo e Malagoli Sofia, seguiti da Russo Jacopo e Saulle Nataly, terza posizione per la coppia trevigiana Martinello Elvis e Bragagnolo Anna.
A seguire nel pomeriggio, con il programma lungo femminile, Giada Luppi si è riconfermata Campionessa Italiana, che con la prima posizione dello short di ieri ha dimostrato eccellenti doti, aggiudicandosi la medaglia d’oro, la medaglia d’argento è andata a Ferrentino Arianna, mentre il bronzo a Gandini Greta.
Alle 20,00 l’ultima gara della giornata, con i programmi lunghi dei maschi, che ha visto per gli atleti Parasi Edoardo, Pezzolla Alessandro e Bonera Alex riconfermare rispettivamente prima, seconda e terza posizione del programma corto del sabato.
I podi delle specialità combinata sono stati rispettivamente per la categoria femminile: Giada Luppi, Mezzoprete Veronica e Gandini Greta, mentre per i maschi: Pezzolla Alessandro, Bonera Alex, e Tomsic Stefan.

IL COMMENTO DELLE GARE PRECEDENTI

Sono iniziate con gli esercizi obbligatori Femminile le gare della categoria Allievi B a Piancavallo.
32 atlete che nei tre esercizi obbligatori hanno dovuto dimostrare la loro precisione e controllo dei loro pattini a 4 ruote per aggiudicarsi il titolo di Campionesse Italiane.
Il primo posto se l’è aggiudicato l’atleta Mezzoprete Veronica della società ASD Firenze Oltrarno Pattinaggio, seconda posizione per la trevisana Nanni Emma Lisa della Scuola di Pattinaggio Artistico di Musano, terzo posto per la pistoiese Capaccioli Ginevra.
Nell’esecuzione degli esercizi obbligatori maschili si è aggiudicato la prima posizione riconfermandosi Campione Italiano come l’anno scorso a Fanano, Trisciani Alessandro della Società la Rocca Pattinaggio, seconda posizione per Pezzolla Alessandro dell’ASD Skating-Vercelli, terza posizione per Bozzini Alessandro della G.S. Lepis.