Roccaraso, anche questa settimana, è il centro del pattinaggio artistico italiano. I pattini, infatti, continuano ad essere i protagonisti della scena con il Campionato Italiano Libero delle categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F, Coppie Artistico e Coppie Danza che è iniziato ieri e si concluderà domenica 17 luglio.
Una prima giornata, quella di ieri, che si è aperta con le prove mattutine e che ha visto scendere in pista nel pomeriggio, per aggiudicarsi i titoli di Campione Italiano, gli atleti della categoria Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘A’ e quelli della categoria Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘B’ e le atlete della Divisione Nazionale ‘A’ Femminile per la qualificazione alla finale.
I primi a scendere in pista sono stati, quindi, gli atleti impegnati nella gara delle Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘A’ seguiti da quelli impegnati nella gara Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘B’ che hanno dato vita a esibizioni di alto livello che hanno reso arduo il compito dei giudici e hanno emozionato ed entusiasmato il pubblico presente sugli spalti. Ad aggiudicarsi il primo gradino del podio per le Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘A’ è stata la coppia Bolletta Daniele / Franconi Giulia (ASD U.S. ACLI Pattinaggio Jesi) seguita dalla coppia Tenan Brajan / Bertazzolo Giada (P.D. Olimpica Skaters Rovigo / ASD Pattinaggio Albignasego), seconda, e da Dinoi Davide / Bordina Elisabeth (ASD Magic Roller (BO) / ASD Pattinaggio Il Quadrifoglio), terza. Nella categoria Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘B’, invece, ad aggiudicarsi il titolo di Campione d’Italia è stata la coppia Sanson Steven / Froncolati Giulia (ASD Gruppo Patt. Sarcedo / ASD Gruppo Pattinatori Scledensi) mentre il secondo e il terzo posto sono andati rispettivamente alla coppia Coltella Alessio / Concilia Elisa (ASD Frascati Skating Club / ASD Patt.Art.Divino Amore Insieme) ed a Maglia Eugenio / Girardi Maria Vittoria (G.S.D. Aprutino Teramo / Angels' Skating ASD). Al termine di queste prime due gare si è svolta la cerimonia di premiazione sia delle Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘A’ sia delle Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘B’.
La prima giornata di gare è stata chiusa dalle atlete della Divisione Nazionale ‘A’ Femminile. Cinquantacinque le iscritte, ma cinquantatré quelle scese in pista per guadagnarsi l’accesso alla finale di categoria.
Per maggiori informazioni sui risultati e sulle classifiche delle gare svolte oggi nel Campionato Italiano Libero Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F- Coppie Artistico e Danza a Roccaraso clicca qui.



















