instagramyoutubelinkedintelegram

Ancora spettacolo e grandi emozioni al Campionato Italiano Divisione Nazionale A/B/C/D

images/COPERTINA_MERCOLEDI_13_DN_2016.jpg

La seconda giornata del Campionato Italiano Libero Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza, che si è svolta ieri, è stata una giornata all’insegna dello spettacolo e delle grandi emozioni. A regalarci questa grande giornata di sport sono stati gli atleti della Divisione Nazionale ‘A’ Maschile, della Divisione Nazionale ‘B’ Maschile, della Divisione Nazionale ‘A’ Femminile, le Coppie Danza Divisione Nazionale ‘A’ e, infine, le Coppie Danza Divisione Nazionale ‘B’. Ieri, infatti, erano da assegnare i titoli di Campione Italiano Divisione Nazionale ‘A’ Maschile, Campione Italiano Divisione Nazionale ‘B’ Maschile e Campione Italiano Divisione Nazionale ‘A’ Femminile, sia Libero che Combinata, e da programma vi erano anche gli obbligatori delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘A’ e delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘B’. 

La giornata, quindi, è iniziata con le prove pista ufficiali nella mattinata ed è continuata nel pomeriggio, come da prassi, con le gare. 

I primi ad entrare in gara nel pomeriggio sono stati gli atleti della Divisione Nazionale ‘A’ Maschile per la gara di Libero. Qui il titolo italiano è andato a Bolletta Daniele dell’ ASD U.S. ACLI Pattinaggio Jesi che ha preceduto Casuscelli Andrea dell’ASD Skating Club Zané, secondo, e Battioli Lorenzo della Rotellistica Gallaratese ASD, terzo. I risultati di questa gara determinano anche la classifica della Divisione Nazionale ‘A’ Maschile Combinata nella quale il primo posto se lo aggiudica Guidi Filippo dell’ASD G.S.P.Art.co Grosseto Lib. (GR) mentre la seconda e la terza piazza del podio vanno rispettivamente a Stocchero Matteo dell’ASD Gioca-Pattinaggio Art (NO) ed a Dinoi Davide dell’ASD Magic Roller (BO).

Subito dopo la gara della Divisione Nazionale ‘A’ Maschile è toccato agli atleti della Divisione Nazionale ‘B’ Maschile scendere in pista e cimentarsi nel Libero. Al termine di una gara molto avvincente il titolo italiano di categoria è andato a Sanson Steven dell’ASD Gruppo Patt. Sarcedo, oro nel 2015 nel Libero della Divisione Nazionale ‘A’ Maschile, mentre la seconda e la terza posizione in classifica sono state conquistate rispettivamente da Di Chio Daniele dell’A S D. Skating Club Anguillara e da Santulini Manuel dell’ASD Patt. Artistico di Bondeno, argento nel 2015 nel Libero della Divisione Nazionale ‘A’ Maschile. Questo determina una classifica combinata della Divisione Nazionale ‘B’ Maschile che vede, invece, la vittoria di De Rossi Simone dell’ASD Patt. Art.co Altichiero (PD), argento nella Divisione Nazionale ‘B’ Maschile Combinata 2015, davanti a Gioacchini Alex dell’ASD Pattinaggio Artistico Del Conero (AN).

Al termine delle gare ha avuto luogo la cerimonia per la consegna delle medaglie a cui ha fatto seguito la finale Libero della Divisione Nazionale ‘A’ Femminile. Trentacinque le atlete scese in pista in questa gara a darsi battaglia a suon di pattini e di figure per conquistare il titolo di Campionessa Italiana della Divisione Nazionale ‘A’ Femminile. A vincere è stata Maruzzo Nicole della Costabissara Pattinaggio ASD (VI) mentre Golluscio Ilaria dell’ASD P. Orizon (BO) e Alinari Fiorenza dell’ASD The Black Panthers si sono posizionate rispettivamente sulla seconda e sulla terza piazza del podio. La classifica combinata che ne consegue vede, quindi, al primo posto ancora Maruzzo Nicole della Costabissara Pattinaggio ASD (VI) seguita da Carbone Eleonora dell’ASD Hockey Pattinaggio Roller Voltri (GE) al secondo e da Bagatta Giada dell’ASD Felix Patt.Art. Fiorenzuola (PC).

La giornata di ieri è stata chiusa, quindi, dagli Obbligatori delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘A’ e delle Coppie Danza Divisione Nazionale ‘B’ che hanno eseguito le prime prove del loro campionato, ovvero, gli esercizi obbligatori: Ritmo Blues e Canasta Tango per le Coppie Danza Divisione Nazionale ‘A’; Country Polka e Siesta Tango per le Coppie Danza Divisione Nazionale ‘B’. Oggi pomeriggio, come da programma, si svolgeranno le gare libere per entrambe le categorie, ultima prova per decretarne i vincitori. 

Per maggiori informazioni sui risultati e sulle classifiche delle gare svolte oggi nel Campionato Italiano Libero Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza a Roccaraso clicca qui.