NELL’ULTIMA GIORNATA DI GARE ARRIVANO I TITOLI NEL LIBERO SENIORES FEMMINILE E NELLE COPPIE DANZA SENIORES
Termina questa splendida edizione del Campionato italiano di pattinaggio artistico Libero, Coppie Artistico e Danza e Solo Dance Div. Internazionale categorie Juniores e Seniores con l’assegnazione dei titoli del Libero Seniores femminile e delle Coppie Danza Seniores.
Al PalaRobaan di Roana, ancora una volta con il tutto esaurito, meritatissimo primo posto per Debora Sbei che ha migliorato dopo la seconda posizione nello Short di ieri.
Oro dunque per Debora Sbei dell’ASD Giulianova Pattinaggio Art. (TE) con 387.10, argento per Silvia Nemesio dell’Associazione D.P. Trullo (RM) con 374.20 e bronzo per Letizia Ghiroldi dell’AS Dilettantistico Pattinaggio Travagliato (BS) con 348.70. Per quanto riguarda le Coppie Danza Seniores primo posto per Andrea Bassi/Silvia Stibilj del PF Progresso Fontana ASD (BO)/AS Dilettantistico Patt.Artistico Triestino (TS) con 187.49 punti, seconda posizione per Alberto Maffei/Rachele Campagnol dell’ASD Roll San Marco (PN)/ASD S.S. Virtus Pattinaggio (VE) con 177.69 e terzi classificati Michele Nuti/Jessica Ponzoni dell’ASD P. Crespellano (BO) con 174.22.
A chiudere ufficialmente queste due importanti settimane di Campionato italiano pattinaggio artistico categorie Cadetti-Jeunesse e Juniores-Seniores sono state le parole del consigliere federale Marika Cullmann: “Porto il saluto del presidente Sabatino Aracu e del Consiglio federale. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato a questo evento nazionale: ringrazio gli organizzatori nelle persone di Angelo Roffo e Daniele Busana, gli atleti, il pubblico e le famiglie che seguono questi campioni. Infine un pensiero lo rivolgo a Vito Culcasi, Responsabile delle squadre nazionali e profondo conoscitore del pattinaggio artistico, che ci ha lasciati prematuramente”. La parola è poi passata al sindaco di Roana Valentino Frigo e all’organizzatore dell’evento Angelo Roffo che, assieme al presidente dell’APAM Maser Daniele Busana, ha commentato: “Sono entusiasta di coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questi Campionati Italiani. Voglio ringraziare di cuore tutti gli atleti per le emozioni che hanno saputo regalarci in queste due settimane di manifestazione tricolore”.
Per informazioni in tempo reale sui risultati e sulle gare del Campionato italiano è possibile visitare la pagina dedicata del sito fihp o il sito della manifestazione.
FOTO DI RANIERO CORBELLETTI



















