instagramyoutubelinkedintelegram

Trofeo Nazionale Sperimentale “Solo Dance Master”

images/Trofeo_Nazionale_Sperimentale_Solo_Dance_Master_-__FISR_DOMENICA.jpg

Si è svolto oggi al Palaghiaccio di Roana, cittadina incastonata tra le montagne dell’Altipiano di Asiago, il Trofeo Nazionale Sperimentale denominato “Solo Dance Master”. Hanno partecipato alla manifestazione gli atleti dal 20° anno di età ed oltre (per il 2017: i nati negli anni dal 1997 e precedenti) che non hanno avuto convocazioni a gare internazionali nelle categorie Divisione Internazionale Junior e Senior della specialità solo dance e coppia danza e gli atleti della Divisione Nazionale D della specialità Solo Dance.  

A scendere in pista, cimentandosi nelle danze obbligatorie, Easy Paso e Dench Blue, per prime sono state le atlete della Categoria Master Femminile e successivamente è toccato alla Categoria Master Maschile.

Qualche minuto di pausa e poi gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione si sono cimentati nella danza libera. Nella Categoria Master Femminile domina la prova Giuso Delalba Beatrice della Lucky Star Pattinaggio Art. ASD che confermando il buon risultato degli obbligatori si aggiudica la gara precedendo, De Paolo Beatrice dell’Ass. D. Skating Club Gioni Trieste, seconda, e Ciuffarin Maura dell’ASD Pattino Danza Gorizia, terza. Nella Categoria Master Maschile, Tortelli Mattia dell’ASD Pattinaggio Travagliato dopo la prova delle danze obbligatorie e dell’esercizio libero si aggiudica la prima posizione.

Le gare al Palaghiaccio di Roana, non finiscono qui. Da domani, infatti e fino al 9 Luglio, la cittadina veneta continuerà ad essere la capitale del pattinaggio artistico visto che ospiterà il Campionato Italiano Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F- Coppie Artistico e Danza Solo Dance Nazionale Categorie C e D che si concluderà il 9 Luglio.  

Di seguito il programma completo della prima giornata del Campionato Italiano Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F- Coppie Artistico e Danza Solo Dance Nazionale Categorie C e D:

ore 08,30 - 10,00 Prova pista Coppie Artistico 

Divisione Nazionale “A” e Divisione Nazionale “B” 

ore 10,00 - 12,20 Prova pista Gara di Qualificazione Femminile 

Divisione Nazionale “A” 

ore 14,00 - 16,00 GARA LIBERO Coppie Artistico: 

Divisione Nazionale “A” e Divisione Nazionale “B” 

ore 16,00 - 16,30 Premiazioni 

ore 16,30 - 21,15 GARA di QUALIFICAZIONE LIBERO Femminile: 

Divisione Nazionale “A” 

Ricordiamo che le gare del Campionato Italiano Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F- Coppie Artistico e Danza Solo Dance Nazionale Categorie C e D saranno visibili sulla FISRTV.

Di seguito il programma dello streaming di Lunedì 3 Luglio c.m.:

13.30 – 14.00 Prove tecniche di trasmissione 

14.00 – 16.00 GARA LIBERO COPPIE ARTISTICO DIV. NAZIONALE A e B 

16.00 – 16.30 Premiazione 

16.30 – 21.15 GARA LIBERO QUALIFICAZIONE DIV. NAZIONALE A FEMMINILE 

Per consultare e scaricare i risultati del Trofeo Nazionale Sperimentale denominato “Solo Dance Master” clicca qui.

Roma, 02 Luglio 2017