Si è concluso poco fa, al Palaghiaccio di Roana, nell’Altopiano di Asiago, il Campionato Italiano Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza Solo Dance Nazionale Categorie C e D, organizzato da Angelo Roffo in collaborazione con l’A.S.D. A.P.A.M. MASER. Quest’oggi, nell’ultima giornata di gare, a scendere in pista sono state le atlete della Divisione Nazionale ‘D’ Femminile impegnate nella Finale di categoria.
Finale che è iniziata nel pomeriggio, dopo la mattinata di prove, come da prassi, e che è stata caratterizzata da forti emozioni e da grandi performance. Le atlete della Divisione Nazionale ‘D’ Femminile, infatti, non si sono risparmiate e si sono affrontate a colpi di pattino per conquistare l’ambito titolo in palio. Dopo ben cinque ore di gara, alla fine della contesa, ad avere la meglio è stata Azzolin Laura dell’ASD Patt. Art. Montecchio Prec. che conquista così il titolo di campionessa italiana della Divisione Nazionale ‘D’ Femminile 2017. A completare il podio sono state Corradi Silvia della Vanguard Skating ASD e Steffan Giulia dell’ASD Legnaro PGS2000, rispettivamente seconda e terza. Il risultato del Libero, infine, ha determinato una classifica combinata che vede Mariani Irene della G.XXIII A.P.D. sul primo gradino del podio, Bracaglia Valentina dell’ASD Skating Club Mercury sul secondo gradino del podio e Giudici Monica dell’ASD Fly Pattinaggio Artistico sul terzo gradino del podio.
A chiusura di questa bellissima giornata di pattinaggio artistico a rotelle si è svolta la cerimonia di premiazione sia del Libero sia della Combinata della Divisione Nazionale ‘D’ Femminile.
I risultati completi delle manifestazioni sono consultabili e scaricabili qui.




















Roma, 09 Luglio 2017