A Orsi Alessia, Antonelli Massimiliano e Sarnataro Vincenzo i primi titoli dell’edizione 2017 del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 2017. L’evento nazionale, organizzato dalla Rosa Camuna Skating ASD, sta, dunque, entrando nel vivo e il livello continuerà ad alzarsi fino al fine settimana quando si raggiungerà il clou.
Per ciò che concerne il mero resoconto della risultati della pista, i primi titoli assegnati oggi sono stati il titolo della Solo Dance Juniores Femminile e quello della Solo Dance Juniores Maschile. Gare molto equilibrate, queste, in cui vi è stato un testa a testa tra gli atleti che ieri si erano piazzati nelle prime posizioni della classifica, dopo Danza Obbligatoria e Style Dance, deciso sul filo del rasoio. E così, nella Solo Dance Juniores Femminile alla fine dei giochi ad avere la meglio è stata Orsi Alessia dell’ASD Skating Club S. Agata Bolognese, seguita da Barguino Camilla dell’ASD Patt. Art.co Murialdo Rivoli, seconda anche nel 2016, e da Bordon Asia dell’A.S. Dilettantistico Patt. Artistico Triestino, terza. Nella Solo Dance Junior Maschile, invece, ad aggiudicarsi il titolo di Campione d’Italia è stato Massimiliano Antonelli della Ass. P.D. Aquileiese, terzo nella passata edizione della manifestazione, che si è imposto su Rossetti Luca della P. Funo ASD e Masiero Nicholas della P.D. Spinea Patt., che completano il podio piazzandosi rispettivamente secondo e terzo.
Qualche minuto di pausa e poi è toccato agli atleti della Junior Maschile sfidarsi a colpi di pattini e figure nel Long Programm per conquistare l’ambito titolo in palio. Anche qui, lotta serrata per le prime posizioni tra gli atleti che ieri si erano posizionati in testa alla classifica, dopo lo Short Programm. Alla fine della tenzone, giochi invariati e podio della classifica provvisoria che diviene definitivo. Ad avere la meglio sugli altri pretendenti, infatti, è stato Sarnataro Vincenzo dell’ASD P. Real Lions che ha preceduto Liberatore Alessandro dell’ASD P. Pontevecchio e Marziliano Donato Mariano dell’ASD Green Roller, rispettivamente secondo e terzo.
Al termine di queste tre gare ha avuto luogo la cerimonia di premiazione dove sono state consegnate le prime medaglie e le prime coppe di questa edizione. A seguire si è svolto lo Short Programm della Juniores Femminile che ha chiuso questa lunga seconda giornata del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 2017. Al termine dello Short la classifica provvisoria vede in testa Tarlazzi Rebecca dell’ASD Unione Polisportiva Persicetana seguita da Zangoli Micol dell’ASD Polisportiva Rinascita Sport-Life e Bellagamba Clarissa della Scuola di Pattinaggio Artistico Musano ASD. Per conoscere l’epilogo di questa gara, e sapere, quindi, chi sarà il Campione Italiano di 2017 di questa categoria, bisognerà aspettare il Long Programm di domani.
Domani, quindi, si svolgerà la terza giornata del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores/Seniores 2017 che prevede, dopo una mattinata di prove pista, le seguenti gare:
ore 14,00 – 14,30 GARA DANZA OBBLIGATORIA: COPPIE DANZA JUNIORES
ore 14,45 – 17,00 GARA LIBERO: CATEGORIA JUNIORES FEMMINILE (primi gruppi)
ore 17,15 – 18,00 GARA SHORT: COPPIE ARTISTICO JUNIORES
ore 18,10 – 18,50 GARA SHORT: COPPIE ARTISTICO SENIORES
ore 19,00 – 19,45 GARA STYLE DANCE: COPPIE DANZA JUNIORES
ore 20,00 – 21,20 GARA LIBERO: JUNIORES FEMMINILE (ultimi 2 gruppi)
ore 21,20 – 21,40 Premiazione Libero Juniores Femminile
Ricordiamo che il Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale categorie Juniores/Seniores 2017 sarà visibile in live streaming sulla FISRTV.
I risultati completi delle manifestazioni saranno visibili qui..




















Roma, 11 Luglio 2017