instagramyoutubetelegramlinkedin

Incetta di medaglie per gli azzurri nella Coppa italia 2017

images/COVER_COPPA_ITALIA_FISR_2017_-_FERRENTINO.jpg

Si è conclusa ieri, al Centro Sportivo Pederzini di Calderara di Reno (BO) l’edizione 2017 della Coppa Italia “Memorial di Giuseppe” specialità Singolo M/F/Coppie Artistico categorie Cadetti - Jeunesse - Juniores - Seniores. Sulla pista in parquet di dimensioni 25 x 50 si è svolto questo weekend, quindi, uno dei più classici e irrinunciabili appuntamenti di fine stagione. Un’edizione della competizione che ha visto una grossa novità: per Cadetti e Jeunesse è stato utilizzato il vecchio sistema di giudizio, mentre per Junior e Senior è stato utilizzato, con successo, il collaudato nuovo sistema di valutazione, il Roll Art. Nella Coppa Italia Memorial di Giuseppe” gli atleti della Nazionale Italiana non hanno deluso le aspettative primeggiando e facendo incetta di medaglie.

Le prime sei medaglie per i colori azzurri sono arrivate dalle specialità del Singolo M/F Cadetti dove gli azzurri del CT Fabio Hollan conquistano tutte le piazze dei podi. Nei Cadetti Maschile, infatti, Casini Claudio, terzo l’anno scorso, si aggiudica la prima piazza, Bolletta Daniele la seconda e Di Lauro Bibbiani Lorenzo la terza. Nei Cadetti Femminile è Ferrentino Arianna ad aggiudicarsi la prima piazza del podio seguita da Ciarnelli Francesca, seconda, e Ciarleglio Margherita, terza come nell’edizione 2016 della manifestazione.

Un altra medaglia per gli azzurri del CT Fabio Hollan arriva dalla specialità del Singolo M Jeunesse dove Diadori Emanuele si aggiudica la terza piazza del podio. Un altro podio tutto tricolore arriva, invece, dalla gara della specialità del Singolo F Jeunesse dove Franceschini Sara si aggiudica la prima posizione seguita da Collucci Gaia, seconda, e da D’Angeli Alessia, terza.

Azzurri su tutte le piazze del podio, nella gara delle Coppie Artistico Cadetti dove il primo posto va a Tommasi Alberto/Polato Giulia che hanno preceduto Martinello Elvis/Bragagnolo Anna, secondi, e Russo Jacopo/Saulle Nataly, terzi. Nella categoria Jeunesse Coppie Artistico gli azzurri, invece, conquistano la prima posizione con la coppia Di Chio Daniele/Cervellini Sara.

Altri due podi tutti tricolore arrivano dalla specialità del Singolo M/F Juniores. Nella Juniores Maschile, Marziliano Donato Mariano ottiene la prima posizione precedendo Rrapushi Aldo, secondo, e Maglia Eugenio, terzo. Nella Juniores Femminile, invece, la prima posizione se l’è aggiudicata Capone Sveva che ha preceduto Piccardo Greta, seconda, e Troiani Michela, che nell’edizione 2016 della manifestazione aveva conquistato la seconda piazza nel Singolo F Jeunesse, terza.

Stesso copione nelle specialità del Singolo M/F Seniores dove gli azzurri si aggiudicano tutti i gradini dei podi. Nel Singolo M Seniores, infatti, la prima piazza del podio è stata conquistata da Maffei Alberto che precede Bresolin Pierluigi, secondo, e Barrocu Matteo, che nel 2016 si era piazzato secondo, terzo. Nella gara Senior Femminile la vittoria va a Lazzari Clara, terza l’anno scorso, che precede Maronese Pamela, seconda, e Da Mario Noemi, che nell’edizione 2016 aveva conquistato la prima piazza del podio, terza.

A chiudere l’edizione 2017 della manifestazione è stata la gara delle Coppie Artistico Seniores dove gli azzurri del CT Fabio Hollan, Zardi Mattia/Piazzi Alice, secondi nella passata edizione, si aggiudicano la prima piazza del podio.

Di seguito i risultati della Coppa Italia “Memorial di Giuseppe” specialità Singolo M/F/Coppie Artistico categorie Cadetti - Jeunesse - Juniores - Seniores:

Coppa Italia Cadetti e Jeunesse

Coppa Italia Artistico Senior Finale

Coppa Italia Junior Femminile Finale

Coppa Italia Senior Femminile Finale

Coppa Italia Junior Maschile

Coppa Italia Senior Maschile

 

IL DETTAGLIO DEI RISULTATI

Prove Short

JF

JM

SF

SM

Prove Long

JF

JM

SF

SM

Coppie Artistico

 

Roma, 23 Otobre 2017