instagramyoutubetelegramlinkedin

16A edizione del Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico

images/16A_edizione_del_Festival_Internazionale_del_Pattinaggio_Artistico.JPG

Non poteva andare meglio la 16A edizione del Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico che si è svolto al Palasport “B. Speca” il 4 Febbraio scorso dalle 16:00 alle 20:00. L’evento, organizzato dalla società Diavoli Verde Rosa, non ha deluso le aspettative della vigilia regalando al numeroso pubblico presente sugli spalti grandi emozioni e delle esibizioni di altissimo livello. Un’edizione, questa, che ha visto la partecipazione, fra gli altri, di Andrea Girotto, Debora Sbei, Pierluca Tocco, Gioia Fiori e Francesco Mascia, Teresa Biani e Mattia Sforna, Alessia Gambardella e Alessandro Fratalocchi, Kevin Bovara e Matilde Matteucci, Laura Marzocchini e della Campionessa italiana di Free Style Camilla Morbidoni.

Il pubblico presente al Palasport ha assistito quindi alle esibizioni dei nostri Campioni Italiani, Europei e Mondiali, ma anche ad altre performance di grande spessore e intensità. Suggestiva, infatti, la coreografia finale al buio intitolata “Mille Bolle Blu” con oltre 200 atleti con palloncini a led che hanno creato un’atmosfera surreale. Tra i momenti più belli dello Show è da citare anche l’esibizione dell’ottantottenne Hanry Foschi (che ha interpretato l’Uomo Tigre) e dei bimbi più piccoli di tutte le squadre che insieme alla mascotte della Diavoli Verde Rosa, Aurora Scartozzi, di soli due anni, hanno emozionato gli spettatori. Originale, inoltre, la performance dello show man Pierluca Tocco che ha coinvolto il pubblico con due esibizioni comiche: “l’Esorcista” e “Struzz-Boy”. Molto apprezzati, infine, il gruppo di sincronizzato TM Sincroabruzzo che ha presentato “Elettroswing” e “Le mille e una notte”, il gruppo “Le avventure di Peter Pan” della Diavoli Verde Rosa e quello della Conero Roller “La Pace Possibile” composto da oltre 100 atleti.

Alla manifestazione, patrocinata dal comune, ha assistito anche l’Assessore allo Sport Pierluigi Tassotti che ha così potuto constatare di persona la qualità dello spettacolo e il crescente interesse della cittadinanza per questo importante evento rotellistico internazionale. Soddisfatti, per la buona riuscita della manifestazione, il Presidente Anna Maria Laghi e il Direttore Tecnico Ivan Bovara che ringraziano tutti gli sponsor, i genitori, gli atleti ospiti e i Campioni per la loro collaborazione senza la quale non si sarebbe potuto realizzare un simile evento. Il sogno degli organizzatori è di realizzare il prossimo anno un collettivo che ripercorra la Storia della “Diavoli Rosso Blu” fondata da Lino Laghi e Rosa Bovara.

 

Roma, 6 Febbraio 2018