Ottimo esordio dei nostri ragazzi al Campionato Europeo Cadetti/Jeunesse di Rence (Slovenia).
La manifestazione europea è entrata ieri nel vivo con le prime gare ed un grande e caloroso riscontro di pubblico. I nostri atleti si sono fatti subito notare con dei buonissimi risultati.
Per la categoria Cadetti: gli obbligatori hanno visto piazzamenti azzurri, nello specifico, nel femminile, l’oro per Desiree Cocchi e il terzo posto per Tamara Cadorin; mentre per il maschile il podio è totalmente italiano con al primo posto Cristian Baroncini e a seguire Federico Rossi e Davide Arminchiardi. Buoni anche i risultati delle Coppie Danza e Coppie Artistico: per le prime l’argento è andato ad Asya Sofia Testoni/Giovanni Piccolantonio e il bronzo a Rachele Quercioli/Lorenzo Bolognini; Sara Marabini/Denis Giacometti si piazzano quarti in classifica. Per le Coppie Artistico nello short primo posto a Ludovica Riccardo/Federico Rossi e a seguire Sveva Capone/Federico Calzolari e Alice Esposito/Giuseppe Fusco.
Per gli Jeunesse: nello short portano a casa tutte e tre le medaglie le Coppie Artistico Isabella Genchi/Alberto Peruch l’ oro, Elena Pagliaro/Davide Trevisani l’argento e Chiara Aggio/Francesco Torre il bronzo; stessa cosa per il singolo maschile che nel programma corto trova il podio tutto italiano con al vertice Marco Giuseppe Giustino, Michele Sica al secondo posto e Davide Trevisani in terza posizione.
La giornata si è conclusa con la cerimonia di apertura dei Campionati che si è piacevolmente svolta tra coreografie di pattinaggio e il benvenuto da parte delle autorità locali.



















