instagramyoutubelinkedintelegram

Terminata la seconda giornata di gare della Coppa Internazionale di Germania

images/1-primo-piano/artistico/Coppa_Germania_2015giovedi.jpg

Si è conclusa la seconda giornata di gare della Coppa Internazionale di Germania 2015 di Friburgo che ha visto gli atleti italiani messi a dura prova, ma capaci di mostrare ancora una volta le loro qualità, il loro valore ed il loro forte impegno.

La mattinata di oggi era iniziata con una serie di difficoltà per le giovani atlete dell'Italia impegnate nelle gare degli Obbligatori Junior e Senior mentre nel tardo pomeriggio le gare del programma Short dei Cadetti e Jeunesse maschili e dei Cadetti femminili hanno risollevato le sorti e gli umori della Nazionale italiana.

Il primo posto degli Obbligatori Junior femminile se l'è aggiudicato l'argentina Giselle Soler che ha preceduto le due tedesche Camilla Clad e Lina Goncharenko classificate rispettivamente al secondo e terzo posto. L'italiana Michela Cima si è piazzata in sesta posizione a cui ha fatto seguito all'ottava Chiara Fabbriciani.

Dominio delle argentine e delle tedesche nella gara degli Obbligatri Senior femminile vere monopolizzatrici delle prime sette posizioni. L'argentina Anabella Mendoz ha vinto la gara superando la tedesca Beatriz Wachter e la connazionale Mariangeles Mantuano. Per le italiane Katia Montini e Valeria Barossi un sedicesimo e diciassettesimo posto ricco di tanto rammarico.

Dopo una suggestiva cerimonia di apertura dove hanno sfilato tutte le 19 nazionali che prendono parte alla Coppa Internazionale di Germania e dopo la premiazione degli atleti che sono sono stati impegnati negli Obbligatori si sono svolte le gare del programma Short per le categorie Cadetti e Jeunesse maschili e Cadette femminili.

Ottima prova dei Cadetti maschili italiani i quali sono riusciti a dominare la classifica conquistando le prime tre posizioni; Matteo Penasso si è piazzato al primo posto seguito da Luciano Baldisseri e Lorenzo Neri a dimostrazione dell'elevata preparazione e qualità dei giovani atleti italiani.

Nella gara Short dei Jeunesse maschili lo svizzero Yves Jungen si è classificato primo precedendo l'italiano Vincenzo Sarnataro e lo spagnolo David André Aponte. Fuori dal podio Federico Rossi piazzatosi al quinto posto della classifica.

Si sono contraddistinte anche le Cadette italiane nel programma Short con  Viola Pieroni abile nel conquistare la prima posizione superando la brasiliana Bruna Wurts e la spagnola Lidia Pujol Anglada seguita subito dopo al quarto posto da Gaia Mauriello.

E' possibile consultare le classifiche complete della giornata di oggi al seguente link.