instagramyoutubelinkedintelegram

Giornata ricca di medaglie ai Campionati Europei Artistico 2015 Cadetti e Jeunesse

images/3_-foto_sedi_eventi/Europeo_Ponte_di_Legno_2015_giorno_6.jpg

E' da poco terminata la seconda giornata di gare ai Campionati Europei Artistico 2015 categorie Cadetti e Jeunesse di Ponte di Legno caratterizzata dalle medaglie ottenute dalle Coppie Artistico in entrambe le categorie e e dalle Coppie Danza Cadetti.

Per tutto il primo pomeriggio si sono svolte le gare Short categorie Cadetti e Jeunesse maschile e femmnile; per quanto riguarda le Cadette al termine dello Short Gaia Mauriello conduce la classifica al primo posto seguita da Isabella Genchi al secondo posto e dalla spagnola Lidia Pujol Anglada al terzo mentre Viola Pieroni si è piazzata quinta. Per i Cadetti Lorenzo Neri si è classificato secondo tra gli spagnoli Pau Garcia Domec, primo in classifica, e Kilian Gomis Sanchez, terzo, mentre Matteo Penasso si trova in quinta posizione dopo il tedesco Tim Schubert.

Nel Programma Corto Jeunesse femminile ottima prestazione delle ragazze della Nazionale che dominano il podio grazie al primo posto di Rebecca Tarlazzi, il secondo di Micol Zangoli ed il terzo di Tea Abatini. Per quanto riguarda la categoria Jeunesse maschile Federico Trento è in seconda posizione in classifica dopo lo spagnolo David Andre Aponte seguito da Eloi Canals Pascual; gli italiani Donato Mariano Marziliano Vincenzo Sarnataro si sono classificati rispettivamente al quinto e ottavo posto.

Il Programma Lungo delle Coppie Artistico Cadetti e Jeneusse ha permesso di determinare i campioni d'Europa ed ha messo in luce la qualità e bravura dei giovani atleti italiani; Sarah Cassetta e Marco Mingoia hanno vinto l'oro per i Cadetti precedendo Giulia Raguzzoni e Giuseppe Fusco, medaglia d'argento, e Gioia Fiori e Francesco Mascia, medaglia di bronzo.

Nelle Coppie Artistico Jeunesse dopo il Programma Lungo il titolo europeo è andato alla coppia formata da Alice Esposito e Federico Rossi, medaglia d'oro e primi classificati davanti a Viola Pieroni e Filippo Tugnoli, medaglia d'argento, e Alessia Barbatosta e Matteo Nicosia, medaglia di bronzo.

Podio tutto italiano anche nelle Coppie Danza Cadetti grazie alle ottime prestazioni degli Azzurri nella Danza Libera di oggi; Asya Sofia Testoni e Giovanni Piccolantonio si sono laureati campioni europei precedento Martina Codra e Michael Andolina, medaglia d'argento, e Caterina Artoni e Raul Allegranti, medaglia di bronzo.

L'appuntamento con i Campionati Europei Artistico 2015 è rimandato alla giornata di domani alle ore 14.00. Per conoscere il programma completo dei Campionati Europei è possibile consultare la pagina ufficiale Ponte di Legno Roller 2015; l'evento sarà trasmesso via streaming sulla FIHPtv.