instagramyoutubetelegramlinkedin

Conclusi i Campionati Europei Junior/Senior di Riccione

images/1-primo-apiano/RA5_9622.jpg

Si è appena conclusa la parte del Campionato Europeo di Riccione dedicata agli Junior e Senior. Dal 9 settembre inizierà quella che vede protagonisti i piccoli, Cadetti e Jeunesse.
Il Playhall oggi è stato palcoscenico di tutte le competizioni Senior per il libero e la solo Dance maschile e femminile. Sono le 18 atlete del Singolo con il loro programma lungo le prime a calcare la pista e a rompere il ghiaccio. Le nostre Rebecca Tarlazzi, campionessa mondiale in carica, e Letizia Ghiroldi, argento ai WRG2019, confermano il buon posizionamento nello short e strappano la prima e seconda posizione, come agli ultimi campionati italiani, insieme sul podio. Micol Zangoli purtroppo chiude la competizione in quinta posizione.

SENIOR LADIES FINAL
1. Rebecca Tarlazzi (ITA)
2. Letizia Ghiroldi (ITA)
3. Andrea Silva Pascual (ESP)

Nella categoria maschile ha la meglio sulla classifica finale l’atleta spagnolo Pau Garcia Domec che con un punteggio di 269.77 lascia il nostro Luca Lucaroni in seconda posizione con 258.89, portando un’altra medaglia d’argento nel forziere azzurro. Alessandro Liberatore e Alberto Maffei non salgono sul podio e concludono e il giudizio dei giudici li posiziona al quarto e quinti posto.

SENIOR MEN FINAL
1. Pau Garcia Domec (ESP)
2. Luca Lucaroni (ITA)
3. Pere Marsinayach Torrico (ESP)

La gara successiva è quella delle Senior per le danze libere Solo Dance in cui, tra le 17 atlete, Asya Sofia Testoni, Caterina Artoni e Martina Nuti. La prima fa una splendida gara, già forte dell’ottima style dance, e centra l’obiettivo, guadagnando una medaglia d’argento dietro all’atleta spagnola. Caterina Artoni e Martina Nuti si piazzano in sesta e settima posizione. Medaglia di bronzo alla Germania.

SOLO DANCE LADIES FINAL
1. Natalia Baldizzone Morales (ESP)
2. Asya Sofia Testoni (ITA)
3. Emilia Zimermann (GER)

Chiude la giornata la gara dei Maschi Senior per la Solo Dance che, dopo delle gare combattute a colpi di destrezza e grazia, vede il nostro vice campione italiano Mattia Qualizza accaparrarsi l’argento, proclamandosi vice campione europeo, salendo sul secondo gradino del podio dietro a Llorenc Alvarez Caballero della Spagna per pochissimi punti. Terzo posto per il portoghese Pedro Walgode. Raoul Allegranti e Daniel Morandin si classificano quinto e sesto.

SOLO DANCE MEN FINAL
1. Llorenc Alvarez Caballero (ESP)
2. Mattia Qualizza (ITA)
3. Pedro Walgode (POR)

Di seguito riportiamo il link dove sarà possibile vedere i risultati e le informazioni ufficiali relative al Campionato Europeo 2021:
https://www.dropbox.com/sh/ogvwob0im8zm56x/AAC3xE71YuIbpG74huulSzwya?dl=0

 

Foto di Raniero Corbelletti