instagramyoutubetelegramlinkedin

Medaglie anche per coppie danza e artistico azzurre nei Cadetti e Jeunesse

images/1-primo-apiano/RN6_7919.jpg

Le gare di oggi, il penultimo giorno della manifestazione a carattere europeo per Cadetti e Jeunesse, sono iniziate dalle 14.10 del pomeriggio. Nella prima parte del pomeriggio il pubblico del Playhall di Riccione è stato deliziato con gli short program della categoria Cadetti, maschile e femminile. In quest’ ultima categoria, il CT Fabio Hollan ha voluto in pista le bravissime Matilde Caputo, Astrid Maria Frigerio e Matilde Matteucci, oro, argento e bronzo degli ultimi Campionati Italiani IRG2021. Anche nei maschi hanno acquisito di diritto la partecipazione agli Europei le medaglie di categoria degli IRG: Pietro Alinari, Marco Menna e Daniele Ricci. Dopo gli short, per il momento, solo la Caputo è prima in classifica con 64.16, quarta la Frigerio, seguita dalla Matteucci. Nei maschi le prime tre posizioni sono degli spagnoli, validissimi avversari. Ricci, Menna e Alinari rimangono provvisoriamente in quarta, quinta e sesta posizione. Contiamo domani sulla ripresa nel programma lungo.

Alle gare dei Cadetti, sono seguiti gli short dei Jeunesse, partendo dalle 13 donne in gara. Sono Benedetta Altezza e Teresa Cerbone a difendere il tricolore in pista, argento e bronzo agli Italiani. Grandiosa gara della Altezza che si stacca dal gruppo con un super punteggio di 74.15 che fa ben sperare per la gara conclusiva di domani. Teresa Cerbone si posiziona al quarto posto con 48.48 punti. Anche per i maschi, è il podio dei campionati italiani cadetti/Jeunesse che prova a conquistare le medaglie europee in palio: Riccardo Bonotto, Lorenzo Tommasi e Mirko Mazzo. Anche qui la concorrenza spagnola si fa sentire e lascia i tre piccoli guerrieri azzurri rispettivamente al terzo, sesto e quinto posto.

Le ultime gare della giornata vedono le coppie artistico prima e le coppie danza dopo, con le loro gare conclusive dedicate ai programmi liberi. Le prime, sia nella categoria cadetti che jeunesse, come visto ieri, sono giocate tutte in casa vista la totale assenza di rivali da battere. Nelle coppie artistico cadette vincono il titolo europeo, già anticipato dal buon risultato del programma corto di ieri, la coppia Matilde Matteucci/Josè Enrico Inglese, seguita da Gloria Di Bella/Pietro Alinari e medaglia di bronzo ad Angela Maria Costantino/Manuel Cioni. Anche loro sono stati protagonisti indiscussi degli scorsi Italiani. Nelle coppie artistico jeunesse Vittoria Saccon/Riccardo Bonotto fanno un balzo in avanti rispetto al programma corto e superano Anna Giulia Calabrese/Lorenzo Tommasi vincendo la medaglia d’oro. Bronzo ad Elisa Quarta/Mirco Mazzo.

CADETS PAIRS
1. Matilde Matteucci/Josè Enrico Inglese (ITA)
2. Gloria Di Bella/Pietro Alinari (ITA)
3. Angela Maria Costantino/Manuel Cioni (ITA)

YOUTH PAIRS
1. Vittoria Saccon/Riccardo Bonotto (ITA)
2. Anna Giulia Calabrese/Lorenzo Tommasi (ITA)
3. Elisa Quarta/Mirco Mazzo (ITA)

Nella gara che chiude le competizioni di oggi, le coppie danza cadette, la classifica finale rimane invariata rispetto a quella delle danze obbligatorie, incoronando campioni d’Europa i concorrenti portoghesi, con i nostri azzurri (sul podio anche agli IRG) in seconda e terza posizione.

COUPLE DANCE CADET
1. Ema Sousa/Diogo Carvalho (POR)
2. Viola Vitali/Davide Benassi (ITA)
3. Elisa Cavina/Yuri Allegranti (ITA)

Domani sarà l’ultima giornata di gare, quella che chiuderà l’edizione 2021 del campionato europeo Cadetti/Jeunesse/Junior/Senior.

Di seguito il link dove sarà possibile vedere i risultati e le informazioni ufficiali relative al Campionato Europeo 2021:
https://www.dropbox.com/sh/ogvwob0im8zm56x/AAC3xE71YuIbpG74huulSzwya?dl=0

Domani le competizioni, e il live streaming, inizieranno alle 13.30 e potrai seguirlo qui


Foto di Raniero Corbelletti