instagramyoutubelinkedintelegram

Conclusi a Terni i Campionati Italiani Strada “David Raggi”

images/1-primo-piano/corsa/foto_sito_sabato.jpg

Come tutte le rappresentazioni che si rispettano anche per i Campionati Italiani Corsa su Strada per le categorie ragazzi allievi, junior e senior maschili e femminili di Terni in memoria di “David Raggi” - il ragazzo ternano ucciso barbaramente alcuni mesi fa ed alla cui famiglia in mattinata presso il municipio è stata consegnata una targa commemorativa dalla FIHP - è arrivato il momento di chiudere il sipario ma il tributo della numerosissima platea presente a Terni e delle migliaia di appassionati che hanno seguito l’evento da casa via streaming o attraverso i canali Rai Sport sono il termometro di una disciplina che sa abbinare al fascino dello sport l’entusiasmo e l’atmosfera dei grandi eventi.
Nella giornata di chiusura davanti al pubblico entusiasta che affollava all’inverosimile l’impianto ternano “Renato Perona“ con il Sindaco di Terni Di Girolamo, il Presidente FIHP Sabatino Aracu e il Consigliere Federale Grandolfo Michele a fare gli onori di casa, molti dei 650 atleti partecipanti sono sfilati per le gare finali davanti alle telecamere Rai che riprendevano l’evento.
Sotto un sole cocente sono stati assegnati i titoli tricolori per le Americane sui 3000 metri (Ragazzi/Allievi) vinte tra le femmine dalla SSDS Mens Sana in Corpore Sano e tra i maschi dalla ASD Olimpiade Pattinatori Siracusa, e sui 5000 metri (Junior/Senior), la cui vittoria è andata alla SSDS Mens Sana in Corpore Sano tra le donne e alla ASD Rott.ca Settempeda tra gli uomini.
Nelle gare sprint sui 500 metri Allievi vincono Anais Pedroni e l’atleta di casa Alessio Rossi, tra gli Junior Alessia Mincella e Daniele Di Stefano mentre tra i Senior ennesimo titolo tricolore per Francesca Lollobrigida e vittoria, tra i maschi, ad Andrea Angeletti.
Nell’ultima gara ufficiale dei campionati, i 5000 metri eliminazione categoria ragazzi vince tra le ragazze Giulia Corsini, mentre tra i maschi Riccardo Lorello. La classifica a squadre è vinta dalla dalla SSDS Mens Sana in Corpore Sano, che si aggiudica il trofeo memorial David Raggi, davanti all’ASD GSS Scaltenigo e all’ASD Dilett. Bellusco.
A chiusura di questa bellissima festa di sport si è tenuta fuori competizione una elettrizzante gara su rampe a partecipaazione mista, dimostrativa e a partecipazione facoltativa, con montepremi di 2.000 € e premi fino al 12° classificato, uno spettacolare mix di agonismo, velocità e destrezza nel pattinaggio corsa di cui sentiremo riparlarne presto.

Vedi qui  tutti i risultati della giornata

Per le info visita le pagine del sito federale   e consulta il sito ufficiale