instagramyoutubetelegramlinkedin

Conclusi i Campionati Italiani: uno show ad alta velocità

images/1-primo-piano/corsa/IMG_7842rit.jpg

La pioggia non è riuscita a rovinare una terza giornata spettacolare, dove si sono assegnati gli ultimi Titoli Italiani. Un’organizzazione eccellente quella dell’ Alte Ceccato Club coadiuvata dalla FISR e dal lavoro perfetto dei Cronometristi di Venezia.

Dopo le batterie di qualificazione della mattina e superato l’acquazzone estivo, si è partiti a gran ritmo con le Finaline e Finali dei Ragazzi F/M della 2000 a punti.
Ragazzi Femmine: la caduta del giorno prima non l’ha fermata e Giulia Presti della Roller Civitanova si aggiudica la gara con 6 punti, seguita da Sofia Crippa dell’ASCO Concorrezzo con 4 punti e terzo posto conquistato all’ultimo giro per Margherita Meucci della Mens Sana Siena.
Ragazzi Maschi: eroe di casa Manuel Ghiotto scalda il pubblico di Alte Ceccato con un ultimo giro strepitoso. I primi tre infatti arrivano con 4 punti a testa e solo l’ordine d’arrivo finale assegnerà la medaglia d’oro che dunque vede: 1° Manuel Ghiotto, 2° Andrea Menegaldo (Pattinatori Marghera) 3° Ardit Mullai (Redblack Roller Team).

Si passa senza sosta alle 1000mt Formula Mondiale.
Allievi Femmine: Giulia Corsini della ASD Padernese, si dimostra una delle atlete più forti della categoria e al suono della campana lancia lo sprint aggiudicandosi la medaglia d'oro, seguita da una fortissima Sofia Saronni di Bellusco e Melissa Gatti della Brianza Inline.
Allievi Maschi: gara molto tattica fino a meno 2 quando Riccardo Trillocco lancia la volata, ma un motivato Riccardo Lorello non si fa sorprendere e lo supera all’ultimo giro vincendo il suo primo oro del Campionato. Secondo Trillocco (AS Marina) e terzo un grande Gabriele Cannoni (Mens Sana Siena).
Junior Femmine: grande prova di forza per Giorgia Valanzano (GP Savonesi) che vince partendo a meno due giri e stacca di scia Edda Paluzzi 2 ° ( Rolling Pattinatori Bosica) e Lucrezia De Palma 3° (Mens Sana Siena).
Junior Maschi: volata lunga anche per loro lanciata da Alessio Rossi (Euro Sport Club) ma il veloce Vincenzo Maiorca (Pattinatori Siracusa) lo supera al suono della campana. Terzo Elia Fasolo (GS Scaltenigo).
Senior Femmine: Giulia Bonechi e Giulia Lollobrigida se ne vanno lasciando lì le altre ragazze. Una grande volata per la Lollobrigida (Cosmo Noale) che si aggiudica il Titolo Italiano, 2° Giulia Bonechi (Mens Sana Siena) e 3° Beatrice Fausti (Roller Green).
Senior Maschi: Duccio Marsili controlla tutta la gara, ma Andrea Angeletti vuole bissare il Titolo della sera precedente e con un giro lanciato come il suo non c’è scampo. 1° Andrea Angeletti (Rotellistica Settempeda) 2° Daniele Di Stefano (Debby Roller Team) 3° Duccio Marsili (Mens Sana Siena).

Concludono i Campionati Italiani su Pista 2017 le emozionanti Americane.
Ragazzi/Allievi Femmine: giovanissime ma già molto veloci il trio della Polisportiva Casier che dopo i Campionati su Strada di Asiago, vincono nuovamente con Camilla Beggiato, Ilaria Carrier e Giulia Serena. 2° posto per un’altra squadra Veneta la Pattinatori Spinea con Asia Libralesso, Giorgia Fusetto, Gaia Lissandron e Teresa De Riu. 3° la Padernese con Giulia Corsini, Alessia Lorini, Arianna Bonalume e Claudia Peretti.
Ragazzi/Allievi Maschi: ottima prova per l’ ASCO Skating Concorezzo che si aggiudica una gara spettacolare con Riccardo Bossi, Joseph Samuel Morris, Ivan Sanità. 2° posto per la Padernese con Marco Bedon, Mattia Gianuario e Gabriele Baietta. 3° Olimpiade Pattinatori Siracusa con Alessio Cottone, Mattia Miceli, Federico Pappalardo e Matteo Russo.

Junior/Senior Femmine: il GS Scaltenigo con Veronica Luciani, Giulia Bongiorno e Laura Lorenzato controlla benissimo gli ultimi giri e vince in spaccata sulla squadra del Mens Sana Siena formata da Laura Brandolini, Lucrezia De Palma e Giulia Soggiu. Terza un’altra squadra Senese con Giulia Bonechi, Giorgia Bormida e Agnese Cerri.
Junior/Senior Maschi: vincono con un gran distacco la Mens Sana Siena con Duccio Marsili, Giuseppe Bramante e Omero Tafi. Secondi la Debby Roller Team con Daniele Di Stefano, Antonio Marco Bianco e Alessio Iacono. Terzi Gruppo Cosmo Noale con Brian Geronazzo, Cristian Sartorato, Giacomo e Matteo Bernabei.

Nella classifica per Società si conferma imbattibile la MENS SANA SIENA 3153 punti , 2° ROLLING PATTINATORI BOSICA 1944 punti, 3° P. BELLUSCO 1643 punti.

Tre giornate di puro spettacolo ed emozioni! Trova QUI tutti i risultati. Visiona le GALLERY.

 

Alte Ceccato, 15 Luglio 2017