instagramyoutubetelegramlinkedin

Ecco le proposte per le nuove norme per l’attività della Corsa 2018

images/1-primo-piano/corsa/norme_corsa_2018.png

Il Settore tecnico Corsa ha elaborato la proposta per le nuove norme tecniche per l’attività 2018 che dovrà essere ratificata nel corso del prossimo Consiglio Federale.

A seguito delle recenti importanti novità comunicate ufficialmente dalla FIRS a Nanjing in occasione dei World Roller Games, è stata sviluppata una rivisitazione delle norme e del regolamento tecnico in modo da rendere la nostra attività aderente a quanto richiesto.
Nella fattispecie saranno introdotte alcune variazioni ritenute importanti per lo sviluppo dell’attività di primo livello con una nuova organizzazione del Trofeo Tiezzi e dei campionati provinciali e regionali, prevedendo una divisione della categoria Ragazzi che permetta un anno ulteriore per una maturazione psico-fisica degli atleti prima di entrare nell’attività di alto livello.
Anche per l’alto livello sono state inserite significative novità con l’intento di migliorare la qualità delle manifestazioni e degli atleti.
E’ possibile consultare qui una sintesi degli interventi che verranno proposti al Consiglio Federale del prossimo mese per una sua analisi e approvazione.