instagramyoutubetelegramlinkedin

FISR e Scuola dello Sport del Coni pubblicano “Il pattinaggio di velocità a rotelle”

images/1-primo-piano/corsa/IMG_libro_corsa_SdS.jpg

E’ uscita in questi giorni la pubblicazione dal titolo “Il pattinaggio di velocità a rotelle” realizzata dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici in collaborazione con la Scuola dello Sport del Coni, che proseguono nella proficua e consolidata collaborazione in tema di preparazione tecnica ed agonistica degli atleti di questa gloriosa disciplina.

Agli autori, Alfonso Zenga, Maurizio Lollobrigida e Claudio Giorgi, va riconosciuto il merito di aver scritto un testo di assoluto valore per il pattinaggio di velocità. Infatti il compendio, realizzato da tre dei massimi esperti della nostra illustre Scuola, va ad aggiornare ed affinare il già interessante lavoro fatto dagli autori nel precedente testo, rendendolo un’opera unica per l’intero settore, presa a riferimento anche a livello internazionale.
Un testo didattico completo, intuitivo, corredato da illustrazioni, immagini e diagrammi esplicativi che fornisce ai tecnici un preziosissimo manuale: la chiave per portare un atleta al successo, per trasformare un buon pattinatore in un grande campione.
Il libro sarà presentato e distribuito ai Consiglieri federali nel corso del prossimo Consiglio federale del 26 gennaio alla presenza anche della Direttrice della Scuola dello Sport del Coni Rossana Ciuffetti, che farà una breve introduzione di presentazione al testo, e degli autori.

19 gennaio 2018