Domenica 27 novembre con inizio alle ore 9,30 e fine alle 12, si terrà presso il CUS Bari sul lungomare Starita 1/b il primo dei tre appuntamenti riservati alle categorie Agonisti, Preagonisti e Primi Passi della Specialità della Corsa, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni di età. L'iniziativa, ispirata dalla Soc. Federclub di Taranto e in collaborazione con il CUS Bari e la Soc Estrellas di Molfetta, denominata Meeting Giovanile di Pattinaggio Corsa 2016-17, è nata per promuovere e far radicare nei piccoli pattinatori la voglia di praticare e ampliare questa specialità che ha notevole riscontro tra i più giovani e la cui richiesta è in forte aumento.
Tutte le Società partecipanti e non solo le tre ospitanti saranno coprotagoniste al fine della buona riuscita della manifestazione che non ha precedenti nella regione e che mira a sviluppare e a far riprendere alla Corsa in Puglia il suo primato in campo nazionale e internazionale.
In Puglia il CUS Bari in collaborazione con il Comitato Regionale FIHP sta promuovendo l’organizzazione di altre iniziative per lo stimolo e la crescita per le altre categorie federali dai Ragazzi ai Master, il cui numero riprende ad aumentare insieme alla voglia di fare gare e di partecipare ad eventi rotellistici di promozione e dimostrazione.
Guarda qui la locandina