Ottimi risultati per gli azzurri alla Coppa Europa di Pattinaggio Corsa di Geisingen.
Si è conclusa con 11 ori, 14 argenti e 7 bronzi la trasferta in Germania per la Nazionale Giovanile capitanata dal CT Massimiliano Presti, con i nostri azzurrini in gara sulla famosissima pista "Arena Geisingen" dove hanno ben figurato in tutte le gare in programma.
L’attenzione al settore giovanile, al centro della programmazione sportiva voluta dal Settore Corsa della Federazione, sta portando i sui benefici effetti.
Infatti il progetto avviato in questi anni che punta alla formazione ed alla crescita di un vivaio, sta creando un bacino di interessantissimi giovani che saranno i campioni di domani.
A Gesingen la comitiva azzurra era composta da trentacinque atleti delle categorie allievi e junior B, maschi e femmine (vedi qui i convocati) ed il Ct Presti - commentando con soddisfazione il lavoro svolto insieme ai due allenatori Laura Perinti, che ha portato la sua grande esperienza e Matteo Polletti, che è anche un atleta - ha dichiarato di avere tenuto conto non solo del risultato individuale, ma anche della possibilità che i ragazzi imparassero a correre insieme e a rispettarsi sia fuori che dentro la pista.
I lavoro sui giovani riprende senza soste con il raduno federale di Bologna dove sono convocati altri atleti della categoria ragazzi e allievi che per ragioni di numeri erano rimasti fuori dalla trasferta in Germania. Ciò al fine di creare una rosa sempre più ampia da crescere per avvicinare questi promettenti giovani al prototipo del pattinatore moderno e di rafforzare l’attaccamento alla maglia tricolore, formando un grande gruppo e una grande squadra, attraverso una attività sempre più intensa ed una partecipazione sempre più ampia.
Successi dei giovani azzurri alla Coppa Europa di Geisingen
