instagramyoutubetelegramlinkedin

Prima giornata alle Universiadi di Taipei

images/1-primo-piano/corsa/cover.jpg

Gli azzurri hanno rotto il ghiaccio con le prime prove su pista. I nostri atleti, per alcuni alla prima esperienza di tale livello, si sono difesi molto bene. Miglior prestazione della giornata va ad Agnese Cerri dove nella 10000 punti/eliminazione riesce a guadagnarsi qualche punto, ad arrivare 4 al traguardo, e ad aggiudicarsi la 5 posizione finale. Le velociste, Benedetta Rossini e Carlotta Camarin, nella 300 cronometro si sono aggiudicate la 7° e 10° posizione rispettivamente. 

Nei maschi, buona prova per Giuseppe Bramante e Alessio Iacono dove nella gara di fondo concludono in 11° e 14° posizione. Mattia Diamanti e Cristian Sartorato 8° e 10° nella 300 cronometro. 

Il Responsabile delle Nazionali, Giovanni Martignon è sorpreso positivamente da questa esperienza di Taipei. "Quasi come un' Olimpiade: più di 10000 atleti e tecnici da tutto il mondo. Il Villaggio degli Atleti è composto da 34 palazzi con 2200 appartamenti. Livelli di sicurezza altissimi, 300 pullman molto precisi negli orari di spostamento e la Cucina è fornita con pietanze da tutto il mondo. La Venue per il Pattinaggio Corsa è molto bella e a fianco c'è una pista uguale utilizzata esclusivamente per il risaldamento!"

 

Domani è la volta della 1000 f.m. e 10000 eliminazione. 

 

Programma Gare sul sito ufficiale: Taipei2017

Pagina Facebook dell'evento: Facebook Taipei 2017 

Pagina Facebook CUSI: Centro Sportivo Universitario Italiano 

 

21 Agosto 2017