instagramyoutubetelegramlinkedin

WRG 2019 - Vert Skateboarding Finals

images/_CAP1404.jpg

Dopo due entusiasmanti giornate sotto il caldo sole di Barcellona, si sono conclusi oggi i World Roller Games per quanto riguarda le due categorie, maschile e femminile, del Vert Skateboarding.

Il livello tecnico degli atleti era molto alto alle finali di oggi dove, nelle prime ore del pomeriggio, si sono sfidate per prime le ragazze tra le quali la nostra Valeria Bertaccini che ha concluso la gara con un buon 7° posto. Ad essersi aggiudicata il gradino più alto del podio è stata la leggendaria skater statunitense Lyndsey Pastrana seguita da due giovani promesse dello Skateboarding femminile Ruby Trew dall'Australia e Lilly Stoephasius dalla Germania.

Nel tardo pomeriggio sono stati i rider della categoria maschile a tirare fuori il meglio fronteggiandosi a colpi di trick uscendo la cooping della vert ramp posta nella Explanada Olìmpica del Palau San Jordi di Barcellona. Tra i finalisti c'era anche il giovane talento romano Alessandro Mazzara che, a soli 15 anni, ha tenuto testa ad alcuni dei migliori vert skater del mondo chiudendo la gara con un ottimo e meritato 4° posto. Davanti a lui, rispettivamente in terza e seconda posizione, troviamo due skater brasiliani Augusto Akio e Rony Gomes che si sono fatti riconoscere per la loro tecnica e fluidità nell'esecuzione di difficili manovre. Ma più di tutti, a conquistare l'attenzione dell'esclusiva giuria formata da leggendari vert skater come Bram Waterman (NL), Lincoln Ueda (USA) e Renton Millar (AUS) è stato il ventiduenne francese Edouard Damestoy che si è portato a casa il primo posto aggiudicandosi il titolo di Campione del mondo di Vert Skateboarding. 

Full results

 

Segui qui i risultati, le classifiche: Vert Skateboarding

Media assets: https://bit.ly/2NgG1iz

Instagram: @fisritalia @italianskateboarding 

Twitter: @FISR_news

Facebook: @fisritalia

 

Foto: Piero Capannini