La Gara dei Piccoli Gruppi della categoria Divisione Nazionale apre la seconda giornata del Campionato Italiano 2016 con la partecipazione di 23 gruppi provenienti da tutta Italia.
Medaglia di bronzo per il gruppo vicentino Fusion -ASD P.G.S. Ardor Cornedo - in "Noi per gli altri": quando un sorriso diventa la migliore medicina! Al secondo posto si è piazzato l'ottimo Fusion Team -ASD Pattinaggio ART. Sangiorgino e ASD Roller School Pattino d'Oro - in "Un viaggio dipinto di rosa" dagli splendidi costumi piumati, mentre la medaglia d'oro per la categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale, con Soffio di vita, viene conquistato dal padovano Dejavu - ASD Rollclub Scuola Pattinaggio: "Si apre un nuovo mondo ai miei sensi, dominato dall'incertezza del mio domani ... Troverò il mio destino?"
Il Mandela Forum gremito di un pubblico caloroso ha sostenuto le esibizioni dei 25 Gruppi Jeunesse in gara. "I silenziosi occhi della notte" portano il gruppo udinese Diamante Junior - ASD Pattinaggio Fiumicello - sul terzo gradino del podio: splendidi costumi e una coreografia ben eseguita per le "creature simbolo di grande saggezza e mistero che vegliano sui nostri sogni". I trevigiani Italian Show - ASD Skating C.Mottense Italian Show - conquistano la medaglia d'argento con una divertente e coinvolgente caccia all'ingrediente più gustoso in "Questione di buon gusto"! Ai Division di Portogruaro - Patt.Art. Portogruaro ASD - il titolo italiano nella categoria Gruppi Jeunesse con "Lieto Evento": riusciranno le maestose cicogne a consegnare il fagottino?
L'Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, nel premiare gli atleti ha confermato l'ottimo sodalizio fra la città di Firenze e il mondo pattinaggio.
Domani, a partire dalle 15.00, sarà il turno dei Quartetti, del Sincronizzato Junior e dei Grandi Gruppi. Tutte le gare saranno trasmesse in streaming sulla FIHP Webtv. Buona visione!
Credits per le foto: Raniero Corbelletti



















