Da domani, giovedì 26 febbraio, a domenica 2 marzo, i riflettori del mondo dell'hockey su pista saranno tutti puntati sulla pista Armeni di Follonica. Il "Capannino", come viene chiamata la "casa" della società maremmana, è infatti la sede scelta per ospitare la Final Eight della Coppa Italia di serie A1 e la Final Four della Coppa Italia di serie A2.
Al torneo che assegna il secondo trofeo della stagione, dopo la Supercoppa vinta dal Forte dei Marmi a settembre, partecipano le otto squadre meglio piazzate al termine del girone di andata del campionato di serie A1: Alimac Forte dei Marmi, Faizanè Lanaro Breganze, Recalac Valdagno, CGC Viareggio, Sind Bassano, Hockey Trissino, Banca Cras Follonica e Amatori Wasken Lodi.
Il programma si sviluppa su quattro giorni di gara. Giovedì 26 febbraio si inizia con i primi due quarti di finale: Alimac Forte dei Marmi - Amatori Wasken Lodi (ore 19.15) e Faizanè Lanaro Breganze - Banca Cras Follonica (ore 21.10). Gli altri due quarti di finale si disputeranno venerdì 27 febbraio: Recalac Valdagno - Hockey Trissino (ore 19.15) e CGC Viareggio - Sind Bassano (ore 21.10). Sabato 28 febbraio sarà la volta delle semifinali e domenica 1 marzo alle 17, in diretta su Raisport, ci sarà la finalissima. Sabato sono in programma anche le semifinali della Coppa Italia di serie A2 tra HRC Monza e Hockey Sandrigo (ore 15) e tra Maremma Promotion Castiglione e Safond Martini Thiene (ore 16.30). Domenica alle 14.30 la finale della Coppa Italia di serie A2.
Tutte le partite in programma, sia di serie A1 che di serie A2, saranno trasmesse in diretta web su Fihp TV e Legahockey TV (fihptv.org). Le due semifinali della Coppa Italia di serie A1 andranno in differita su Raisport 2 sabato sera a partire dalle 22.10, mentre la Finalissima di A1 andrà in diretta domenica 1 marzo alle 17.
In occasione delle due finali di Coppa Italia, a Follonica si svolgeranno anche importanti appuntamenti collaterali organizzati dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. Sabato mattina ci sarà un importante raduno arbitrale organizzato in collaborazione con il Comitato Europeo di Rink Hockey (Cerh), mentre domenica mattina verrà presentato a società e tecnici il progetto del Mini OK che costituirà la base dell'attività non agonistica della prossima stagione.
Anche Banca Cras Follonica, società che organizza l'evento, ha predisposto un ricco calendario di eventi collaterali. Già giovedì pomeriggio, a partire dalle 17, sulla pista Armeni si alterneranno esibizioni di pattinaggio artistico, scuole di danza, sfilate in maschera ed esibizioni coreutiche delle scuole follonichesi. Inoltre, l'intervallo tra i due tempi delle partite vedrà succedersi diverse esibizioni di danza e musica. Anche all'esterno della pista Armeni ci sarà grande animazione grazie ad una serie di esposizioni per il pubblico di questa quattro giorni di grande hockey.
ACQUISTARE I BIGLIETTI
Sono state previste diverse formule per l'acquisto dei biglietti.
L'abbonamento all'intera manifestazione (7 partite di Coppa Italia A1 + 3 partite di Coppa Italia A2) ha un costo di 30 euro (ridotto 25 euro).
L'ingresso valido per una sola giornata, escluso il giorno delle finali (2 partite giovedì e venerdì, 4 partite sabato) ha un costo di 15 euro (ridotto 10 euro).
L'ingresso per domenica 1 marzo, giorno delle finali di A1 e A2 ha un costo di 20 euro (ridotto 15 euro).
I biglietti possono essere acquistati chiamando il numero 347-1713652 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IL PROGRAMMA COMPLETO
Giovedì 26 febbraio
ore 19.15 - Coppa Italia A1 - Quarto di finale 1 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV
Forte dei Marmi vs Amatori Wasken Lodi (Ferrari e Carmazzi di Viareggio)
ore 21.10 - Coppa Italia A1 - Quarto di finale 2 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV
Faizanè Lanaro Breganze - Banca Cras Follonica (Da Prato e Molli di Viareggio)
Venerdì 27 febbraio
ore 19.15 - Coppa Italia A1 - Quarto di finale 3 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV
Recalac Valdagno - Hockey Trissino (Eccelsi e Fronte di Novara)
ore 21.10 - Coppa Italia A1 - Quarto di finale 4 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV
CGC Viareggio - Sind Bassano (Galoppi di Follonica e Silecchia di Giovinazzo)
Sabato 28 febbraio
ore 15.00 - Coppa Italia A2 - Semifinale 1 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV
HRC Monza - Hockey Sandrigo
ore 16.30 - Coppa Italia A2 - Semifinale 2 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV
Maremma Promotion Castiglione - Safond Martini Thiene
ore 19.15 - Coppa Italia A1 - Semifinale 1 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV - Differita Raisport 2 ore 22.10
Vincente Quarto di finale 1 - Vincente Quarto di finale 4
ore 21.10 - Coppa Italia A1 - Semifinale 2 - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV - Differita Raisport 2 ore 00.10
Vincente Quarto di finale 2 - Vincente Quarto di finale 3
Domenica 1 marzo
ore 14.30 - Coppa Italia A2 - Finale - Diretta Streaming Fihp TV / Legahockey TV
Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2
ore 17.00 - Coppa Italia A1 - Finale - Diretta Raisport 2
Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2