instagramyoutubetelegramlinkedin

Scomparso Giuliano Poccetti pietra miliare dell’HP, in pista minuto di silenzio

Ieri è venuto a mancare Giuliano Poccetti, figura storica dell’Hockey pista italiano ed internazionale, Follonichese puro, impegnato da sempre con straordinaria passione per questa disciplina.

E’ stato un eccellente atleta per poi intraprendere la carriera dirigenziale nella Polisportiva Follonica, e successivamente come socio fondatore della SCS Follonica, rivestendo contemporaneamente anche incarichi a livello della FIHP Provinciale e Regionale e ricoprendo tra il 1984 e il 1992 il ruolo di Responsabile del Settore Tecnico Nazionale della FIHP.
Giuliano Poccetti è anche stato uno dei fondatori della Lega Nazionale Hockey con il ruolo di componente del Consiglio di Amministrazione.
Il Presidente Aracu, a nome del Consiglio federale e di tutta la FIHP, si stringe intorno ai familiari ricordandolo attraverso la memoria indelebile dei suoi innumerevoli successi con le varie Nazionali Italiane Campioni del Mondo e d’Europa e pluricampioni Europee e nelle selezioni juniores.

Su tutte le piste italiane per le partite in programma tra oggi e domenica verrà rispettato un minuto di silenzio per ricordare l'amico Poccetti.