instagramyoutubetelegramlinkedin

Un argento e un quarto posto per le Nazionali Italiane a Boskovice

images/hil2017eruopei3.jpg

Per il terzo anno consecutivo, gli Azzurrini devono accontentarsi della medaglia d'argento: nonostante un avvio promettente con un vantaggio iniziale tenuto fino al 19', la rimonta Ceca è inarrestabile e la partita si chiude con un amaro 4-1.

Classifica Finale Men U18

1) Czech Republic
2) Italy
3) France
4) Sweden
5) Great Britain
6) Switzerland

Le Azzurre nono riescono a salire sul podio degli Europei 2017, perdendo 5 a 0 contro una Finlandia probabilmente più alla loro portata di quanto il risultato faccia pensare. Le Ceche spodestano la Francia, Campionesse in carica dal 2015.

Classifica Finale Senior Women

1) Repubblica Ceca
2) Francia
3) Finlandia
4) Italia
5) Svizzera
6) Svezia
7) Lettonia

Al rientro in Italia, il commento del Gianluca Tomasello, Responsabile delle squadre Nazionali: "Una bella esperienza! Un Campionato Europeo organizzato molto bene, in uno stadio all'atezza e con un ottima gestione delle gare. Il livello tecnico è salito ulteriormente rispetto al passato ed è di ottimo auspicio per gli anni a venire, anche per le femminili. Per quanto riguarda i nostri risultati: gli Azzurrini si sono confermati in cima all'Europa: da tre anni vengono organizzati gli Europei e da tre anni siamo in finale. Quest'anno abbiamo perso contro la Repubblica Ceca che è senza dubbio la squadra più forte e, oltre tutto, giocava in casa. Per quanto riguarda le ragazze, invece, era una squadra composta sia da atlete molto giovani che ci hanno dato delle belle sorprese che da atlete già collaudate che hanno confermato le aspettative: sicuramente un bel gruppo che potrà fare bene in vista dei Roller Games. I prossimi impegni vedranno la Senior Maschile impegnata a Wroclaw per i World Games: sarà una Nazionale sperimentale e giovane e cercheremo di fare il massimo e testare anche queste nuove leve."