instagramyoutubelinkedintelegram

Musica, coreografie e ancora forti emozioni ai Campionati Italiani di Freestyle

Il sole è calato anche sulla seconda giornata dei Campionati Italiani di Freestyle che sono in corso a Busto Arsizio. Una giornata in cui il tasso tecnico e l’agonismo si sono alzati di molto rispetto a ieri e nella quale gli atleti non si sono risparmiati infiammando il numeroso pubblico presente in tribuna.

Nella mattinata ad aprire le danze è stata la gara Style a Coppia. In questa accattivante gara, gli atleti scelgono la difficoltà, la musica e le coreografie da mettere in scena intorno a tre file di coni per ottenere il miglior punteggio sia tecnico sia stilistico. Per primi è toccato scendere in pista agli atleti della CAT. 2 nella quale le coppie dell’A.S.D. Accademia Bustese Patt. scese in pista si aggiudicano ben due piazze del podio. Sara De Tomasi e Martina Maino si aggiudicano, infatti, l’oro mentre Laura Azimonti e Maria Vismara conquistano il bronzo. Argento per Jasmin Vezzani e Emi Bernicchi dell’A.S.D. l’Acquario. Nella CAT. 1 la coppia formata da Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini parte forte e grazie ad un’esibizione impeccabile conquista l’oro. Dietro di loro la coppia Roberto Ferrari e Alessandro Lissoni dell’Astro Roller Skating ASD, oro l’anno scorso nello Style a Coppia CAT. 2, seguita dalla coppia Andrea Rotunno dell’A.S.D. l’Acquario e Nicolas Quiriconi dell’A.S.D. Conero Roller, che l’anno scorso si aggiudicarono l’oro.  

Musiche e coinvolgenti coreografie anche nel pomeriggio con le gare dello Style Singolo: anche qui, come nello Style di Coppia, vengono eseguite difficoltà a tempo di musica eseguendo slalom intorno ai birilli per ottenere un punteggio tecnico e stilistico. Nella CAT. Ragazzi Femminile a primeggiare, conquistando il titolo italiano, è stata Guslandi Ilaria dell’A.S.D. Roller Macherio seguita da Tomatis Alice dell’A.S.D G. & S. Roller Skates e da De Tomasi Sara dell’A.S.D. Accademia Bustese Patt.. Nella CAT. Ragazzi Maschile il titolo italiano va a Vietti Federico dell’A.S.D G. & S. Roller Skates mentre Fabozzi Antonio dell’A.S.D. Quelli del Pattinaggio e Donato Maccalano Gabriele dell’A.S.D. Roller Macherio si aggiudicano rispettivamente la seconda e la terza piazza del podio. Il titolo italiano nella CAT. Allievi Femminile va Santoni Corinne Makoto dell’A.S.D. Roller Verdicchio che precede Mozzali Sacha dell’Astro Roller Skating ASD e Pulatova Asal dell’A.S.D. Free Art. Nella CAT. Allievi Maschile assistiamo ad una battaglia a suon di slalom tra Degli Agostini Lorenzo dell’A.S.D. Roller Macherio e La Volpe Enrico dell’Astro Roller Skating ASD. Ad aggiudicarsi il titolo italiano di categoria alla fine è Degli Agostini Lorenzo mentre La Volpe Enrico si deve accontentare della seconda piazza. Conclude il podio Masci Marco dell’A.S.D. Roller Verucchio. Ultime gare della giornata sono state gli Style Singolo delle categorie Juniores. Nella Juniores Femminile il podio è stato così composto: prima La Volpe Laura dell’Astro Roller Skating ASD; seconda Morbidoni Camilla dell’A.S.D. Conero Roller; terza Puricelli Chiara dell’A.S.D. Accademia Bustese Patt.. Mentre nella Juniores Maschile il titolo italiano è andato a Degli Agostini Valerio dell’A.S.D. Roller Macherio seguito da Lissoni Alessandro dell’Astro Roller Skating ASD e da Rosato Roberto dell’A.S.D. Biz Skating.

Domani sarà la volta delle gare Speed Slalom, Style Singolo per le Categorie Senior e Gara Slides.