instagramyoutubetelegramlinkedin

Acireale pronta ad ospitare i Campionati italiani Freestyle

foto sito pattinaggio acireale 2Dopo molti anni torna in Sicilia un campionato italiano assoluto: sarà Acireale (CT) ad ospitare le gare del campionato italiano di Pattinaggio Freestyle

Si svolgeranno ad Acireale, in provincia di Catania, dal 5 al 9 luglio prossimi, le gare del campionato italiano di pattinaggio freestyle per le categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior. Il programma della competizione è stato illustrato con largo anticipo al Palazzo di città di Acireale in una conferenza stampa introdotta da Massimiliano Trovato, Presidente del comitato regionale Sicilia della Federazione italiana sport rotellistici e Organizzatore dell’evento, alla presenza del vicepresidente Fisr Michele Grandolfo, il quale ha portato anche i saluti del presidente nazionale Sabatino Aracu.
Ha fatto gli onori di casa Roberto Barbagallo, sindaco di Acireale, assieme all’on. Anthony Barbagallo, assessore regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.
La manifestazione si svolgerà nell’area Com di Acireale e comincerà alle 11.30 di mercoledì 5 luglio con la consueta cerimonia di apertura. Il via alle gare è previsto per le 14 dello stesso giorno, con le prove di “style coppia”. La conclusione della competizione avrà luogo domenica 9 luglio, quando si sfideranno i concorrenti della specialità “high jump”.
Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha rivolto un ringraziamento alla Federazione italiana Sport rotellistici per la rinnovata attenzione nei confronti della città acese. “Acireale conferma la propria tradizione di rilievo – ha osservato il vicepresidente nazionale della Fisr, Michele Grandolfo – nell’ambito del pattinaggio. Sotto questo aspetto, riteniamo che sia da elogiare il lavoro svolto dal presidente regionale Trovato”. Quest’ultimo ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati al fine di consentire che la Sicilia, segnatamente Acireale, potesse ospitare un evento della levatura del campionato italiano di freestyle. “Si tratta di una manifestazione capace di coniugare sport e turismo – ha affermato il presidente Trovato – attraverso un’azione di promozione del territorio che va ben oltre l’aspetto agonistico, già particolarmente rilevante”. Sentimenti di stima sono stati indirizzati alla Fisr anche dall’on. Anthony Barbagallo che, nella qualità di assessore regionale a Turismo, Sport e Spettacolo, ha offerto il proprio sostegno all’importante manifestazione rotellistica.
Le gare si terranno ad Acireale – Largo Francesco Vecchio (ex area com.) sito in Corso Italia – in un circuito di gara (guarda qui il percorso) in mattonelle industriali di cemento al quarzo.

PROGRAMMA ORARIO CAMPIONATI ITALIANI FREESTYLE


Mercoledì - 5 Luglio 2017
Ore 11.30 Cerimonia d’ apertura
Ore 12.30 Operazioni di Segreteria – Ritrovo atleti
Ore 13.15 Briefing CUG/Rappresentati Società
Ore 13.30 Training Style Coppie
Ore 14.00 Gara Style Coppia
A seguire Gara Slide
Giovedì 6 Luglio 2017
Ore 8,20 Briefing CUG/ rappresentanti società
Ore 8,30 Training Style Classic
Ore 9,00 Gara Style Classic
A Seguire Gara Free Jump
Venerdì 7 Luglio 2017
Ore 8,20 Briefing CUG/ rappresentanti società
Ore 8,30 Training Speed Slalom
Ore 9,00 Gara Speed Slalom
A Seguire Gara Battle cat. Senior
Sabato 8 Luglio 2017
Ore 8,20 Briefing CUG/ rappresentanti società
Ore 8,30 Prova pista Roller Cross cat. Ragazzi/Allievi
Ore 9,00 Prova pista Roller Cross cat. Junior / Senior
Ore 90,30 Gara Roller Cross
a seguire Gara Battle cat. Allievi
Domenica 9 Luglio 2017
Ore 8,20 Briefing CUG/ rappresentanti società
Ore 8,30 Training High Jump
Ore 9,15 Gara High jump

 

conferenza acireale